Financial Manager – Expatriate Program

Dettagli della offerta

Il/La Financial manager gestisce il completo processo amministrativo-contabile e assicura lo sviluppo, mantenimento, e rafforzamento dei controlli interni, assicurando la qualità delle transazioni finanziarie e della reportistica, supportando il management nelle decisioni strategico-finanziarie e supervisiona i processi di contabilità.

La risorsa verrà coinvolta in un percorso formativo di affiancamento per un periodo di circa 8 mesi in Italia. Al termine del periodo di formazione, la risorsa andrà a prestare servizio presso il nostro stabilimento estero Sirmax North America, Anderson – USA.


Responsabilità principali: Presidia il processo amministrativo-contabile fino all'elaborazione del bilancio annuale e dei bilanci mensili, civilistico e consolidato, redatti secondo il rispetto dei criteri gestionali e dei principi contabili, garantendo full compliance della normativa in ambito contabile/finanziario. Assicura lo sviluppo, mantenimento, e rafforzamento dei controlli interni, assicurando la qualità delle transazioni finanziarie e della reportistica, supportando il management nelle decisioni strategico-finanziarie. Si occupa dei report economici/finanziari e di business da presentare alla Direzione, monitorando l'allineamento con gli obiettivi aziendali, individuando e giustificando eventuali scostamenti e le aree di miglioramento. Predispone budget e forecast, business plan, e analisi puntuali dei principali KPI aziendali. E' responsabile del cash flow, del debito e degli asset dell'azienda e supporta la Direzione nella Gestione delle operazioni di finanza straordinaria. Monitora l'adempimento delle normative fiscali e tributarie. Requisiti della posizione: Laurea in economia o statistica; 0-3 anni di esperienza nel ruolo; Conoscenza di SAP (preferibile); Buono livello di inglese, scritto e parlato; Ottimo utilizzo di Microsoft 365, in particolare ottimo livello di Excel; Disponibilità ad una permanenza in USA per almeno 3 anni; Disponibilità alle trasferte sin da subito. Caratteristiche del candidato/a: Ottime capacità relazionali e comunicative; Capacità nell'organizzare il proprio lavoro e nel rispettare le scadenze; Forte orientamento al cliente interno. Cosa offre Sirmax: Un percorso di formazione tecnica con piani di formazione on-the-job e di formazione trasversale; Un dinamico ambiente lavorativo dove poter crescere professionalmente in un contesto internazionale; Un'opportunità professionale all'estero.


#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Avviso Apr_04 - Specialista Amministrativo Esperto – U.O. Servizi Di Approvvigionamento

Seleziona un servizio relativo al comune selezionato. Nell'ambito delle proprie attività, ETRA S.p.A. informa che è aperto un avviso di selezione per l'inser...


Da Etra Futuro Sostenible Spa - Veneto

Pubblicato 23 days ago

Responsabile Della Tesoreria

Aziendametalmeccanica di medio-grandi dimensioni operante su commessa a livello internazionale, ci ha incaricato di ricercare il/la Mansioni:Pianificazione f...


Da Aeneas S.R.L. - Veneto

Pubblicato 23 days ago

Responsabile Della Tesoreria

Categoria: Amministrazione Finanza e Controllo, Macchine, apparecchi meccanici e servizi connessi Luogo di lavoro: Padova Azienda metalmeccanica di medio-gra...


Da Aeneas - Veneto

Pubblicato 23 days ago

Addetto/A Alla Gestione Dei Piani Welfare

Adecco Italia spa ricerca per importante societ di welfare a Conegliano un/a addetto/a alla gestione dei piani welfare. La risorsa si occuper di fornire cons...


Da Adecco Italia - Veneto

Pubblicato 24 days ago

Built at: 2024-10-24T18:28:57.037Z