LHH Recruitment Solutions affianca un'azienda leader a livello nazionale e internazionale nel settore dei cavi elettrici, in un progetto di ampliamento del team commerciale, inserendo un Junior Export Area Manager. Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con reali opportunità di crescita professionale.
In ottica di strutturazione di una Business line rivolta al settore della refrigerazione, ci ha incaricato di ricercare il profilo di un Business Development Manager HVAC rivolto al canale OEM.
La risorsa si occuperà di:
Garantire la predisposizione di una pianificazione finanziaria periodica e di esercizio delle Società del Gruppo anche mediante supporto alle Direzioni locali, nel pieno rispetto delle scadenze stabilite. Garantire la corretta raccolta dei dati numerici relativi ai flussi finanziari delle diverse aree aziendali, effettuando le relative analisi degli scostamenti, al fine di migliorare la posizione finanziaria di ogni singola attività. Garantire una predisposizione accurata e tempestiva delle analisi dei flussi di cassa di tutte le società del Gruppo, condividendo i risultati e le osservazioni con i relativi Responsabili di Funzione. Redigere report in materia di rendiconti finanziari e situazioni di cassa. Identificare i rischi finanziari, come fluttuazione di mercato, rischi di credito, rischi operativi e sviluppare strategie per mitigarli. Garantire la provvista finanziaria necessaria alla gestione degli incassi/pagamenti del Gruppo e delle società del Gruppo. Intrattenere e curare i rapporti con gli istituti bancari al fine di garantire la provvista finanziaria necessaria sia alla gestione ordinaria del business che degli investimenti di sviluppo e di crescita. Garantire la corretta gestione dell'emissione e ricezione di garanzie e fideiussioni. Requisiti:
Laurea in discipline economiche e/o affini. Esperienza in ruoli simili di almeno 4 anni maturata in un contesto aziendale o di consulenza. Ogni giorno mettiamo in atto una serie di iniziative fondamentali per favorire lo sviluppo e il benessere dell'azienda e delle persone che ne fanno parte:
Contesto dinamico, volto all'innovazione. Lavoro di squadra. Corsi di formazione tecnica e trasversale. Percorsi individuali di sviluppo professionali. #LI-Hybrid #JoinManniGroup
#J-18808-Ljbffr