Etik,
Azienda leader nel settore dell'estetica avanzata che produce e distribuisce tecnologie Made in Italy nelle tre divisioni: estetica, farmaceutica e medicale, per la sede di Torino (TO) ricerca un **FINANCIAL MANAGER.
**
**Posizione**:
La risorsa, a diretto riporto alla direzione aziendale, si occuperà della gestione contabile nelle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa fiscale e contabile vigente; in particolare le sue attività riguarderanno i seguenti aspetti:
- _verifica delle registrazioni contabili aziendali e degli adempimenti fiscali/tributari;_
- _supervisione delle attività amministrative, finanziarie e gestione dei crediti;_
- _predisposizione di report periodici per la direzione e bilanci mensili;_
- _coordinamento con il consulente tributario per la predisposizione del bilancio d'esercizio e gestione fiscale;_
- _supporto alla direzione nella programmazione e pianificazione dell'ambito finanziario della società e gestione dei rapporti con gli istituti di credito;_
- _relazioni con clienti italiani ed esteri per le questioni connesse agli ambiti amministrativi;_
- _supporto alle analisi dell'andamento costi operativi e investimenti;_
- _supporto alle attività di monitoraggio dei costi actual rispetto al budget;_
- _supporto alle attività di controllo e valorizzazione degli stock di magazzino;_
- _monitoraggio dello stato di avanzamento delle offerte commerciali in corso e predisposizione della relativa reportistica;_
- _ottimizzazione delle risorse, riducendo al minimo il rischio di scostamento tra costi e ricavi dell'impresa;_
- _direzione dell'ufficio Contabilità nell'impostazione e predisposizione delle chiusure periodiche (mensili, trimestrali) provvedendo personalmente ad effettuare l'analisi degli scostamenti e parallelamente verificando la qualità e l'affidabilità dei dati riportati;_
- _partecipazione proattiva all'implementazione e al mantenimento dei processi di budgeting e forecasting;_
- _verifica del rispetto delle procedure aziendali in materia amministrativa da parte di tutti gli utenti interessati e verifica dei cicli operativi periferici;_
- _elaborazione dei dati raccolti e produzione di report per ciascuna area dell'azienda, oltre a condivisione con i diversi responsabili;_
- _valutazione dell'andamento complessivo della gestione aziendale e, eventualmente, proporre le correzioni necessarie in caso di squilibri;_
- _definizione delle risorse economiche a disposizione delle aree aziendali;_
- _analisi dei dati di fine periodo, verificando con gli uffici interessati se sono stati raggiunti gli obiettivi stabiliti, evidenziando eventuali differenze rispetto alle previsioni ed individuando, in tal caso, le cause di tali scostamenti, proponendo delle soluzioni efficaci._
**Requisiti**:
- _laurea in discipline economiche;_
- _ottima conoscenza del pacchetto Office;_
- _ottimo utilizzo dei sistemi informatici;_
- _conoscenza avanzata di excel;_
- _esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni;_
- _competenze di contabilità analitica, product costing, budgeting e reporting;_
- _elevate doti di leadership e conduzione di un team;_
- _attitudine al problem solving, proattività e autonomia;_
- _buone doti relazionali e capacità di interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali;_
Il ruolo richiede precisione, capacità di gestione dello stress, forte orientamento al problem solving, attitudine al lavoro in team oltre ad una personale predisposizione ad intrattenere relazioni a tutti i livelli.
La provenienza da aziende del settore estetico e del benessere del corpo è un requisito preferenziale.
**Altre informazioni**:
**_Si offre:_**
- _Inserimento diretto in azienda;_
- _Possibilità di contratto a tempo indeterminato;_
- _CCNL Commercio;_
- _Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì;_
- _Sede di lavoro: Torino;_
- _Possibilità future di assumere il ruolo di CFO._