Financial Crime Compliance Internship
Country: Italy
Siamo una realtà internazionale che è **tra i gruppi finanziari più grandi al mondo**.
Santander Italia è infatti parte del solido Gruppo bancario Santander, che ha **oltre 200.000 dipendenti**, circa 157 milioni di clienti e 4 milioni di azionisti.
Le persone sono al centro del nostro lavoro ed è per questo che offriamo un'ampia gamma di servizi finanziari per le esigenze di ognuno: prestiti personali richiedibili anche online, cessione del quinto, trattamento di fine servizio, leasing e conti deposito.
Anche al nostro interno poniamo grande attenzione alle persone perché ogni giorno diamo valore e spazio alla collaborazione, all'entusiasmo e allo sviluppo professionale.
Proprio per questo **Great Place to Work**ci ha riconosciuti come una delle migliori aziende italiane per le eccellenti condizioni di lavoro.
Nella sede di Santander Italia a Torino, ricerchiamo una persona laureanda o neolaureata a supporto dell' **Ufficio Financial Crime Compliance (FCC)**all'interno della **Direzione Relazioni Istituzionali, Legale e Compliance**, dove avrà l'opportunità di intraprendere un percorso formativo professionalizzante che si svilupperà in affiancamento a figure specialiste.
**Responsabilità principali**:
La persona parteciperà alle attività quotidiane della Funzione FCC, con particolare riferimento a:
- Le analisi finalizzate all'adeguata verifica rafforzata della clientela
- Il calcolo e il monitoraggio della profilatura della clientela
- La valutazione degli indicatori di rischio e delle transazioni anomale rilevate dal sistema
- La predisposizione dei report periodici verso Casa Madre.
Inoltre, darà supporto allo svolgimento del Piano Annuale della Funzione FCC e del Servizio Compliance e Condotta, ed in particolare a:
- Lo svolgimento di attività di controllo di secondo livello finalizzate a verificare il grado di conformità della società e relativa predisposizione di report
- Il monitoraggio periodico degli indicatori di rischio predisposti dalla Banca e dalla Casa Madre
- Il supporto alla Funzione FCC nelle attività di consulenza normativa, nel presidio dei processi di adeguata verifica e monitoraggio della clientela nonché nell'esame e nella valutazione di operazioni sospette.
**Requisiti richiesti**:
- Laurea magistrale in economia, ingegneria o giurisprudenza
- Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
- Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office (soprattutto Excel)
- Interesse nella normativa bancaria e alla formazione continua
- Capacità di analisi dati
- Ottime capacità relazionali
**Sede di lavoro**: Torino
**Cosa offriamo**:
- Affiancamento a un tutor dedicato
- Rimborso spese
- Buoni pasto.
Come Banca, abbiamo una forte cultura del rischio e ci aspettiamo che tutti i nostri professionisti siano proattivi e responsabili nella gestione dei rischi.