Job Description
Unipol Rental S.p.A. , società del Gruppo Unipol attiva nel settore del noleggio di flotte aziendali e nella gestione della mobilità in genere, è alla ricerca di un professionista da inserire nel ruolo di:
Business Controller
Sede di lavoro: Milano
Il profilo ricercato, inserito nel contesto organizzativo dell'area Pianificazione, Controllo di Gestione e Pricing della società, sarà incaricato delle attività di pianificazione, controllo di gestione, elaborazione di reportistica ed analisi ad hoc a supporto delle funzioni di business della società.
Il ruolo, inoltre, prevede un continuo monitoraggio dei principali indicatori (economici e gestionali) relativi alla progettualità in essere della società e contribuirà allo sviluppo dei futuri business plan .
In particolare, si occuperà di: Supporto alla predisposizione dei Budget annuali e nelle attività di Forecasting; Analisi dell'andamento dei principali KPI aziendali e di eventuali scostamenti; Chiusure gestionali mensili ed elaborazione periodica del reporting package direzionale; Sviluppo di business case ed analisi di valutazione di redditività nuovi prodotti. REQUISITI: Laurea magistrale in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale (o percorso universitario equivalente) conseguita con ottima votazione finale; Esperienza professionale di almeno 3 anni in attività di pianificazione e controllo maturata presso strutturate realtà industriali o di servizi (preferibilmente nel settore Automotive o nel settore Noleggio Lungo Termine); Padronanza dei principali tool informatici (in particolare Excel e SAP); Capacità di gestione delle priorità e di gestione efficace del tempo; Buone doti comunicative e capacità di lavoro in squadra ne completano il profilo ideale. Costituiscono requisiti preferenziali per la selezione: Avere svolto una anche breve esperienza professionale in ambito contabile/amministrativo oppure presso primarie società di revisione; La conoscenza dei più comuni tool di business intelligence. Completano il profilo: orientamento al risultato e all'efficienza organizzativa.
Il candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Commercio.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.#J-18808-Ljbffr