Finanth è la società leader nel recruitment di personale esperto in ambito amministrazione, finanza e controllo. Posizione:
Per importante società di Venture Capital, siamo alla ricerca di una/un Financial Controller .
Principali responsabilità:
Collaborare con i Responsabili dei diversi dipartimenti per preparare il budget annuale e le previsioni finanziarie, assicurando una pianificazione solida per le operazioni. Gestire la tesoreria del gruppo, garantendo una pianificazione efficace del flusso di cassa per assicurare la liquidità necessaria alle operazioni. Monitorare la gestione della cassa, compresa la previsione dei flussi di cassa, l'ottimizzazione del capitale circolante e il coordinamento dei pagamenti. Monitorare e gestire i costi operativi per assicurare efficienza e rispetto del budget. Supportare i dipartimenti nella pianificazione finanziaria, fornendo analisi e raccomandazioni basate sui dati. Analizzare la performance finanziaria, monitorando i KPI e segnalando le variazioni rispetto al budget. Supervisionare e preparare i bilanci mensili, trimestrali e annuali per tutte le aziende del gruppo. Supportare i CEOs con report e analisi specifiche per facilitare le decisioni strategiche e la crescita. Individuare aree di miglioramento nei processi finanziari e operativi, contribuendo a ottimizzare la gestione delle risorse. Gestire le relazioni con gli stakeholder, sia interni che esterni. Requisiti:
Laurea magistrale in Economia, Finanza o Ingegneria Gestionale. Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli simili, preferibilmente in ambito aziendale o consulenziale. Spiccate capacità analitiche, problem solving e rispetto delle scadenze. Ottima conoscenza dell'inglese (livello minimo B2). Motivazione a intraprendere un percorso di crescita in un ambiente dinamico. Altre informazioni:
Sede di lavoro: Milano.
Modalità di lavoro: in presenza.
#J-18808-Ljbffr