TK Elevator Italia S.p.A. conta oltre 400 dipendenti in più di 20 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale, una diffusione capillare che consente di costruire un rapporto più stretto con il cliente per offrire un servizio di qualità superiore che coniuga la competenza e l'esperienza dei nostri professionisti ad un'offerta innovativa e all'avanguardia. TK Elevator Italia S.p.A. è attualmente alla ricerca di una figura di Financial Controller presso la sede centrale di Cologno Monzese.
La risorsa, rispondendo al responsabile del dipartimento, ha il compito di predisporre ed analizzare la reportistica mensile e gli indicatori di misurazione delle performance aziendali e delle Filiali sul territorio. Svolge un'attività di supporto strategico alla Direzione Aziendale, preparando analisi economiche e finanziarie per supportare il processo decisionale. Partecipa attivamente al processo di pianificazione degli obiettivi annuali e di previsione dei risultati di breve-medio periodo. Prende parte e gestisce progetti speciali e attività di ottimizzazione dei processi di controllo di gestione.
Attività principali:
Analisi di marginalità delle commesse e monitoraggio economico finanziario dei progetti; Analisi del costo del venduto, dei costi operativi, margini e KPI; Supporto alla predisposizione della reportistica mensile interna e verso il Gruppo, assicurando le corrette analisi economiche, patrimoniali e finanziarie; Monitoraggio investimenti e costi con speciale focus sull'analisi del costo del personale; Analisi degli scostamenti tra obiettivi attesi e risultati raggiunti e sviluppo, con approccio proattivo, delle azioni correttive; Supporto operativo all'attività di Budgeting & Forecasting; Supporto nella gestione e nello sviluppo di progetti relativi all'introduzione di nuovi strumenti per il controllo di gestione, volti a garantire la continua evoluzione degli strumenti di analisi dei dati; Supporto all'attività di audit esterno al reporting package secondo i principi IFRS. Si richiede:
Formazione universitaria in Discipline Economiche o Ingegneria Gestionale; Esperienza di almeno 5/7 anni maturata in ruolo analogo; Spiccate capacità analitiche; Ottima conoscenza della lingua inglese; Conoscenza di SAP, in particolare moduli FI/CO/PS Buona conoscenza dei principali applicativi software (Pacchetto MS Office): conoscenza avanzata di MS Excel; Attitudine a lavorare per scadenze, ottime capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli aziendali; Forte motivazione, propensione al metodo, alla precisione, alla flessibilità ed al raggiungimento di obiettivi. La posizione prevede:
Assunzione diretta; Contratto a tempo indeterminato; Inizio immediato; Buoni pasto da 9€ per giorno lavorato; Possibilità di lavoro in modalità agile per due giorni alla settimana; Dotazione di pc e smartphone; Formazione; Lavoro di squadra e sicurezza: una cultura aperta, trasparente e orientata al valore; Inquadramento e retribuzione in base all'esperienza. #J-18808-Ljbffr