Per azienda leader mondiale nella produzione di mosaici, smalti e agglomerati di vetro e ceramica, si ricerca un **ADDETTO/A AL CONTROLLO DI GESTIONE**.
La risorsa, all'interno del team Amministrazione e Finanza, risponderà al CEO e dovrà sviluppare il sistema di controllo di gestione di tutte le società del Gruppo.
**MANSIONI PRINCIPALI**: analizzare i processi, definire e coordinare le attività di controllo di gestione, garantendo la conformità delle operazioni svolte; misurare le prestazioni e valutare l'efficienza del sistema interno; analizzare i costi del prodotto e delle commesse; redigere forecast, budget e piani pluriennali; predisporre chiusure gestionali e report periodici; analizzare il conto economico (marginalità, KPI aziendali, scostamenti tra consuntivo, budget e linee di business); supportare la funzione amministrativa nella predisposizione del bilancio d'esercizio (consolidato e infrannuale); monitorare e valutare business performance e cost controlling delle diverse aree aziendali.
**REQUISITI RICHIESTI**: laurea in discipline economiche; esperienza pregressa nel ruolo all'interno di realtà strutturate; conoscenza dei principi di contabilità generale e industriale; padronanza della lingua inglese; domicilio in provincia di Vicenza.
**Completano il profilo**: capacità relazionali e team building; autonomia e capacità organizzative; precisione e riservatezza; propensione all'analisi del dato; motivazione ed orientamento al risultato.
Si richiede la disponibilità ad effettuare breve e saltuarie trasferte.
L'inserimento proposto è con contratto di assunzione diretto sotto l'azienda a **Tempo Indeterminato full-time.
**
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato, Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- controller: 1 anno (Preferenziale)