col-wideJob Description:
Synergie, realtà internazionale specializzata nella selezione e nell'amministrazione del personale, ricerca per azienda sita inVal Fontanabuonaleader nellaprogettazione e nella produzione di componentistica in materiale plasticoun/unaFINANCIAL CONTROLLER
La figura che stiamo ricercandogiocherà un ruolo cruciale nella definizione delle direttrici di sviluppo dell'azienda, lavorando a stretto contatto con il Managing Director e con le altre funzioni apicali della società. Si occuperà pertanto delmonitoraggio dell'andamento economico dell'azienda– profitti, perdite, raggiungimento dei KPI – dellapreparazione e discussione dei conti di gestione settimanali e mensili– assicurando che tutte le scadenze e le tempistiche di chiusura dei report siano rispettate in modo efficace ed efficiente – dellaperiodica comunicazione dei dati del conto economico operativo alle funzioni superiori del gruppo– Group Financial Controller, direttore generale d'area e direttore finanziario d'area – assicurando l'accuratezza dei conti con commenti e indagini ove rilevante.
Supporterà, inoltre, il team operativo nell'analisi del fatturato, del costo delle vendite, delle previsioni in materia di flusso di cassa e di capitale circolante, promuovendo il controllo dei costi,mettendo in discussione i costi dei prodotti e dei processi, assicurandosi che i routing e i BOM siano revisionati e che i tassi di costo, le ipotesi di scarto e i costi delle materie prime siano aggiornati periodicamente.
Sarà altresì coinvolta nel processo di budgeting e di previsione, fornendo approfondimenti sulle spese delle diverse aree operative dell'azienda.
Tra le sue responsabilità, inoltre, rinterreranno anche la ricerca e lo sviluppo di sistemi finanziari e di software per il miglioramento continuo dell'attività.
Si offre inserimento diretto in azienda concontratto a tempo indeterminato. RAL e livello di inquadramento saranno definiti in fase di selezione e commisurati al livello di esperienza del/della candidato/a.
Sede di lavoro:Val Fontanabuona (Cicagna);orario di lavoro:40 ore settimanali,dal lunedì al venerdì
Si richiedono unaconsolidata esperienza nel ruolo,maturata in realtà del settore manifatturiero,inglese fluente(parlato e scritto), capacità di gestire alti livelli di pressione e di prendere decisioni critiche, eccellenti doti comunicative e organizzative,capacità di utilizzare Excel a livello avanzato.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004