La divisione Life Sciences è parte di Omnia Technologies, un Gruppo che unisce le competenze dei migliori specialisti nelle tecnologie integrate per il settore del vino e delle bevande.
**Il team di specialisti delle tecnologie integrate**: dal processo al confezionamento finale. Un unico partner al servizio del cliente per fornire soluzioni chiavi in mano e linee di automazione sostenibili.
Leader nella progettazione e produzione di macchinari per l'intero processo di vinificazione, oggi fornisce soluzioni anche per il mondo del beverage, dairy e oggi anche per il settore farmaceutico e medicale.
Il nostro Gruppo conta più di 1400 persone presenti in diversi paesi del mondo, 18 unità produttive, 8 uffici commerciali diretti nel mondo e conta un team di oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D e innovazione.
**Financial Controller**:
Job Summary
Stiamo ricercando un Financial Controller, da inserire nel Team Finance del gruppo Omnia Technologies e, a riporto diretto del CFO. La risorsa inserita avrà il compito di implementare e mantenere il modello di controllo e di definire un cruscotto di KPI. Si occuperà di analisi, pianificazione e monitoraggio del business, in ottica di fornire al Management e alle funzioni aziendali gli strumenti utili alla valutazione di scelte strategiche.
**In Particolare**:
Chiusure mensili P&L, BS, CF
Tracciamento e controllo principali KPI finanziari e gestionali (e.g: Ordini, backlog, fatturato, gross margin, EBITDA, Cash Flow, Capitale Circolante, Capex. Etc)
Analisi marginalità per commessa (budget vs consuntivo) e riconciliazione del P&L gestionale vs civilistico.
Verifica degli scostamenti dei costi rispetto al budget con relativa chiusura mensili.
Analisi e rendicontazione dei costi
Coordinamento con l'area amministrativo-contabile per rispettare tempi e qualità delle chiusure mensili
Analisi del magazzino e della sua valorizzazione secondo criteri civilistici e gestionali
Business partnering con Direttore di Divisione
Presentazione mensile di risultati e dei progetti di Divisione allo Steering Commitee del Gruppo
Predisposizione budget annuale e rolling forecast periodico
**We are looking for**:
Sono richiesti il titolo di studio di Laurea in Ingegneria gestionale o ad indirizzo economico e pregressa esperienza di almeno 5-7 anni maturata nel ruolo.
Ottima conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto) - (eg. B2 - FCE)
Preferibile Conoscenza SAP e Gestione per commessa.
Completano il profilo capacità di problem solving e buone doti di analisi e orientamento al risultato
We offer
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter acquisire nuove competenze tecniche, specialistiche e crescere in quelle personali, attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui.
In Omnia favoriamo un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo in cui la comunicazione, il confronto, la capacità di integrazione e messa a fattor comune delle singole capacità, nonché qualità distintive di ciascuno, rappresentano un fondamentale fattore per la crescita personale e aziendale.
Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita, gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.
Inquadramento e retribuzioni competitivi e in linea con le competenze e le esperienze acquisite.
Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Centric.