Financial Controller

Dettagli della offerta

STAFF S.P.A. AGENZIA PER IL LAVORO FILIALE DI CUORGNE' (TO) ricerca urgentemente, per AZIENDA cliente settore metalmeccanico sita a BUSANO (To), n.1 FINANCIAL CONTROLLER
La risorsa ideale: -assicura nell'ambito delle procedure e delle politiche aziendali, l'elaborazione dei piani pluriennali, budget e forecast supportando le unità aziendali coinvolte nell'analisi e nella raccolta dei dati a consuntivo e nella formulazione delle previsioni;
- E' responsabile delle attività amministrative di pertinenza locale in coordinamento con il Centro Servizi Amministrativi di gruppo, garantendo il corretto flusso informativo e agevolando l'interazione tra le funzioni aziendali locali e il Centro Servizi Amministrativi stesso;
- È responsabile dell'elaborazione del reporting aziendale e in generale del controllo di gestione di alcune Aziende del Gruppo; supporta le Direzioni delle società incluse nell'ambito funzionale delle sue attività nelle attività decisionali, rilevando ed analizzando i risultati e gli scostamenti rispetto al budget e supportando nella individuazione delle misure correttive, eseguendo un costante monitoraggio dei processi produttivi aziendali e dei relativi risultati.
Ha inoltre le seguenti responsabilità:
- Rilevazione dei dati e delle informazioni utili al controllo di gestione;
- Controllo e monitoraggio dei processi di produzione dei diversi siti;
- Elaborazione e analisi dei dati di contabilità analitica (in particolare allocazione costi, calcolo tariffe, controllo budgetario di responsibility);
- Analisi di marginalità dei prodotti e degli scostamenti tra budget (o preventivi) e consuntivi;
- Individuazione e proposta modifiche migliorative ai processi aziendali;
- Elaborazione del reporting sia previsionale che di consuntivo;
- Elaborazione ed invio del reporting periodico alla Capogruppo, per la/le società di diretta responsabilità e coordinamento di quelle estere nel perimetro di responsabilità;
- Elaborazione processo di budgeting, forecasting secondo i calendari definiti dal CFO;
- Supporto dell' elaborazione del bilancio di esercizio gestito centralmente dalla Corporate
Si ricerca una risorsa con ESPERIENZA di 3-5 ANNI nell'area del controllo di gestione ( si predilige esperienza pregressa nello stesso settore industriale/metalmeccanico), conoscenza di almeno due lingue straniere scritte e parlate correttamente INGLESE e TEDESCO/ FRANCESE
Conoscenza dei moderni sistemi gestionali ERP ( in particolare SAP)
Contratto da definirsi a seguito colloquio con finalità di ASSUNZIONE DIRETTA
Disponibilità immediata
Residenza in Canavese o zone limitrofe
INVIARE IL PROPRIO C.V. COMPLETO ED AGGIORNATO
La risorsa ideale: -assicura nell'ambito delle procedure e delle politiche aziendali, l'elaborazione dei piani pluriennali, budget e forecast supportando le unità aziendali coinvolte nell'analisi e nella raccolta dei dati a consuntivo e nella formulazione delle previsioni;
- E' responsabile delle attività amministrative di pertinenza locale in coordinamento con il Centro Servizi Amministrativi di gruppo, garantendo il corretto flusso informativo e agevolando l'interazione tra le funzioni aziendali locali e il Centro Servizi Amministrativi stesso;
- È responsabile dell'elaborazione del reporting aziendale e in generale del controllo di gestione di alcune Aziende del Gruppo; supporta le Direzioni delle società incluse nell'ambito funzionale delle sue attività nelle attività decisionali, rilevando ed analizzando i risultati e gli scostamenti rispetto al budget e supportando nella individuazione delle misure correttive, eseguendo un costante monitoraggio dei processi produttivi aziendali e dei relativi risultati.
Ha inoltre le seguenti responsabilità:
- Rilevazione dei dati e delle informazioni utili al controllo di gestione;
- Controllo e monitoraggio dei processi di produzione dei diversi siti;
- Elaborazione e analisi dei dati di contabilità analitica (in particolare allocazione costi, calcolo tariffe, controllo budgetario di responsibility);
- Analisi di marginalità dei prodotti e degli scostamenti tra budget (o preventivi) e consuntivi;
- Individuazione e proposta modifiche migliorative ai processi aziendali;
- Elaborazione del reporting sia previsionale che di consuntivo;
- Elaborazione ed invio del reporting periodico alla Capogruppo, per la/le società di diretta responsabilità e coordinamento di quelle estere nel perimetro di responsabilità;
- Elaborazione processo di budgeting, forecasting secondo i calendari definiti dal CFO;
- Supporto dell' elaborazione del bilancio di esercizio gestito centralmente dalla Corporate
Si ricerca una risorsa con ESPERIENZA di 3-5 ANNI nell'area del controllo di gestione ( si predilige esperienza pregressa nello stesso settore industriale/metalmeccanico), conoscenza di almeno due lingue straniere scritte e parlate correttamente INGLESE e TEDESCO/ FRANCESE
Conoscenza dei moderni sistemi gestionali ERP ( in particolare SAP)
Con


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Requisiti

Contabile Generale Con Inglese

Azienda Multinazionale operante a Torino, realtà piena di idee innovative. Offerta La risorsa si occuperà di: Gestire conti da pagare e da ricevere, garanten...


Michael Page International Italia S.R.L. - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Stock Controller - Arborio (Vc)

Il negozio PENNY è il luogo dove ogni giorno puoi trovare frutta e verdura, latticini e prodotti freschi consegnati in giornata a garanzia di **freschezza e ...


Penny Italia - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Coordinatore/Coordinatrice Di Reparto Kiabi Collegno

**Descrizione dell'azienda** Kiabi, azienda francese leader nella grande distribuzione tessile a piccoli prezzi è presente a livello internazionale con più d...


Kiabi Italia - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Commercialista O Espert? Contabile

sede: Torino Rif: 240453 Per prestigioso Studio Professionale, sito a Torino, si ricerca una risorsa da inserire con la mansione di: Commercialista o Espert?...


Iqmselezione - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-11T07:02:40.206Z