Orienta S.p.A. - Società Benefit, filiale di Genova, per importante azienda cliente operante nel settore dei servizi portuali per navi militari, ricerca UN/UNA:
Controller Il Controller supporta il dipartimento finanziario e contabile assistendo nella preparazione dei rapporti finanziari, nella gestione del budget e negli audit interni. Collabora a stretto contatto con il Direttore Finanza e Amministrazione e altri professionisti del settore per garantire una rendicontazione finanziaria accurata e tempestiva, la conformità alle normative e una gestione finanziaria efficace all'interno dell'organizzazione. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
Rendicontazione finanziaria: preparazione dei bilanci (mensili, trimestrali e annuali), supervisione della consolidazione dei dati finanziari provenienti dai vari dipartimenti per garantire una rendicontazione completa e accurata e preparazione dei report finanziari. Budgeting e previsioni: sviluppo dei budget annuali e delle previsioni periodiche, monitoraggio della performance finanziaria e supporto nelle attività di pianificazione e analisi finanziaria. Controlli interni e conformità: supporto nei controlli interni per garantire la conformità ai requisiti normativi e alle politiche aziendali, preparazione e coordinamento negli audit interni ed esterni. Controllo dei costi e analisi: analisi delle strutture dei costi e individuazione di opportunità di risparmio e miglioramenti dell'efficienza. Requisiti: Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo, acquisita in contesti aziendali di media complessità organizzativa. Conoscenza avanzata della lingua inglese. Laurea (triennale e/o magistrale) in Finanza, Contabilità o in un campo correlato. Provenienza da settori affini sarà considerata un plus . Eccellenti capacità analitiche e di problem solving. SI OFFRE: contratto a tempo indeterminato.
La retribuzione su 14 mensilità sarà commisurata all'esperienza maturata nel ruolo; ad essa verrà corrisposto un bonus secondo performance ottenute.
Orario di lavoro: FULL-TIME, 40h settimanali, dal Lunedì al Venerdì.
Luogo di lavoro: GENOVA CENTRO Sei un professionista con esperienza nel controllo di gestione e una forte passione per il settore marittimo? Questa potrebbe essere l'opportunità che fa per te! Stiamo cercando un Controller per un'azienda globale leader nella gestione di servizi essenziali per navi militari: dalla manutenzione al rifornimento, fino alla gestione logistica e delle risorse umane nei principali porti del mondo. La risorsa sarà inserita in un contesto internazionale e dinamico in forte espansione, all'interno del quale risponderà al Finance e Administration Manager. Avrà la responsabilità di formare e affiancare una risorsa più junior e il compito di interfacciarsi con colleghi situati nei principali porti mondiali.
Requisiti aggiuntivi: Esperienza: 2-3 anni nel controllo di gestione, preferibilmente nel settore marittimo o delle agenzie di spedizione. Lingua: Inglese fluente (lingua principale per tutte le comunicazioni). Competenza preferibile: conoscenza del programma Progest (non indispensabile). Capacità di analisi e spirito di collaborazione. Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato. RAL a partire da 40K + bonus annuale variabile. Luogo di lavoro: Genova (Zona Porto).
#J-18808-Ljbffr