Il nostro cliente è una delle sedi italiane di un prestigioso gruppo metalmeccanico di respiro internazionale operante nel settore degli impianti, con un fatturato di oltre 230 milioni di euro.
Da sempre impegnato nella progettazione e realizzazione dei propri prodotti, è presente in Italia e all'estero con 12 sedi produttive e commerciali.
L'azienda è orientata alla continua innovazione tecnologica per la realizzazione di un ambiente sostenibile e dinamico.
Per farlo al meglio basa la sua cultura aziendale su sette valori fondanti: fiducia, qualità, etica e conformità, tecnologia, umanità, ambiente e società.
Per il team Accounting & Finance, composto da sette risorse, stiamo ricercando un/a FINANCIAL & ACCOUNTING SPECIALIST A diretto riporto dell'Accounting Manager, la risorsa si occuperà della corretta tenuta della contabilità supportando e verificando le registrazioni di tutti i movimenti contabili e collaborando con i colleghi per la registrazione del bilancio mensile, a livello nazionale e internazionale.
Sarà una risorsa strategica e trasversale, chiamata a lavorare su progettualità complesse del reparto contabilità e che avrà la possibilità di aggiornare e implementare nuovi processi e linee guida.
Nello specifico il ruolo prevede: - La verifica della corretta tenuta della contabilità (di tutti i cicli contabili, attivo, passivo e note spese); - La predisposizione del reporting package (chiusure mensili fast closing) e del bilancio civilistico (separato civilistico e gestionale); - La realizzazione di controlli periodici per la convalida a fine anno da parte dei revisori contabili e per le attività di internal ed external auditing; - L'efficientamento e l'implementazione dei processi e delle politiche contabili; - L'aggiornamento e la creazione di linee guida sulla base degli aggiornamenti legislativi in materia fiscale e contabile nazionale ed internazionale.
Requisiti richiesti: - Laurea in Economia o equipollenti; - Pregressa esperienza in società di revisione o in aziende strutturate con rapporti con l'estero o filiali estere; - Buona conoscenza degli strumenti di contabilità generale, analitica, clienti, varie forme di pagamento e flusso documentale; - Buona conoscenza del processo di stesura di un bilancio di esercizio e gestionale (per natura e per destinazione); - Nozioni di fiscalità, imposte dirette (IRES e IRAP) e indirette (IVA); - Principi contabili internazionali (IAS - IFRS); - Conoscenza della lingua inglese; - Buon utilizzo dei sistemi informativi/applicativi quali SAP ed Excel.
Completano il profilo: - Proattività e propensione al problem solving; - Dinamicità e capacità di lavorare in team; - Precisione, spiccate doti organizzative e di gestione del tempo.
L'azienda cliente offre: - Assunzione a tempo indeterminato, CCNL applicato Metalmeccanico Industria; - RAL in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l'iter di selezione; - Dopo un primo periodo di formazione iniziare, smartworking fino a tre giorni a settimana; - Flessibilità d'orario; - Convenzione per il pranzo.
Sede di lavoro: Romano D'Ezzelino (VI).