System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logística e material handling per l'ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull'industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino e, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.
Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
**Posizione**:
La risorsa verrà inserita nel Dipartimento Finance & Treasury ed avrà la responsabilità di supportare il Finance & Treasury Manager nella gestione delle attività di tesoreria aziendale e di gestione dei rapporti con gli istituti di credito.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Attività di contabilità generale e bancaria;
- Riconciliazioni bancarie;
- Controllo transazioni, estratti conto, con particolare attenzione alla verifica delle commissioni bancarie;
- Supporto nell'attività delle garanzie bancarie;
- Reportistica a supporto della gestione delle commesse;
- Reportistica finanziaria vs capogruppo e filiali estere;
- Gestione della documentazione richiesta dai revisori;
- Attività di archiviazione documentale;
- Supporto, a necessità, nel controllo delle note spese.
**Requisiti**:
La risorsa deve avere le seguenti competenze e conoscenze:
- Laurea in materie ad indirizzo economico;
- Esperienza pregressa in ambito amministrativo/finanziario;
- Consolidate conoscenze di contabilità generale e dei processi di tesoreria;
- Ottime capacità organizzative, in particolare in relazione alle gestione delle scadenze e delle priorità, precisione ed attitudine al lavoro in team.
Completano il profilo:
- Conoscenza della lingua inglese a livello buono;
- Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
- Pregresso utilizzo del gestionale SAP;
- Conoscenza dell'applicativo Doc Finance o di altri programmi per la gestione della tesoreria.
**Altre informazioni**:
**Offriamo**
- Orario flessibile
- Possibilità di lavorare in modalità ibrida
- Ristorante aziendale
- Convenzioni con diverse strutture del territorio