Finance Specialist

Dettagli della offerta

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Gruppo Florence, siamo alla ricerca di un/a: Finance Specialist Coge & Tax La persona, riportando al Head of Finance di Gruppo, si occuperà di assistenza operativa alle strutture amministrative del Gruppo, garantendo il corretto svolgimento delle attività contabili e fiscali, con attenzione alla conformità normativa e al rispetto delle scadenze. Principali attività Supporto alle strutture amministrative del Gruppo nella predisposizione della reportistica mensile e dei bilanci semestrali e annuali; Collaborazione con le strutture amministrative del Gruppo per soddisfare le richieste di reportistica della controllante Gruppo Florence; Contributo all'implementazione di processi organizzativi volti a migliorare l'efficienza in ambito amministrativo-contabile e fiscale; Gestione di attività operative legate alla contabilità generale e fiscale, con particolare attenzione agli adempimenti IVA, imposte dirette e indirette; Interfaccia con i professionisti esterni come fiscalisti, consulenti del lavoro e società di revisione, per questioni di natura fiscale e amministrativa. Requisiti: Studi in ambito Economico Aziendale: Laurea in materie Economiche; Esperienza in società di revisione di almeno 3/4 anni maturata in contesti di medie/grandi dimensioni ed in gruppi aziendali con focus sull'attività di predisposizione di bilanci mensili, semestrali, annuali, bilanci consolidati ed attività di coordinamento di risorse. Una successiva esperienza in contesti aziendali è considerata un plus; Buona conoscenza della lingua inglese; Abilità organizzative; Completano il profilo precisione e puntualità. Sede di lavoro: Firenze (FI) Finance Coordinator Support La persona, riportando al Head of Finance di Gruppo, si occuperà della corretta gestione di tematiche amministrate, contabili e fiscali per alcune divisioni all'interno della Holding. Principali attività Gestione degli adempimenti tributari, fiscali e previdenziali con cadenza mensile, trimestrale, annuale; Verifica della corretta tenuta della contabilità e dei registri/libri obbligatori; Gestione di possibili tematiche in ambito amministrativo-contabile e fiscale; Interfaccia con i professionisti ingaggiati dalle società: fiscalista, consulente del lavoro, società di revisione. Requisiti: Diploma/Laurea in Ragioneria, Economia Aziendale o materie affini; Esperienza amministrativa maturata in contesti aziendali di medie/grandi dimensioni, con focus sulle attività di predisposizione di bilanci mensili, semestrali, annuali; Precedente esperienza di coordinamento di un team; Abilità organizzative; Completano il profilo precisione e puntualità. Controlling Specialist A supporto del Controlling Manager, la risorsa dovrà supportare l'esecuzione delle attività operative e progettuali assegnate al team e sarà responsabile del loro completamento accurato e tempestivo. Principali attività Le chiusure di periodo gestionali e l'analisi degli scostamenti rispetto al budget, monitorando i flussi di dati tra i vari applicativi e intervenendo sugli aspetti di criticità; Il monitoraggio dell'evoluzione del fatturato, dell'ordinato cliente e della produzione, nell'ottica di verificare il rispetto di quanto pianificato in sede di budget e forecast; La redazione di reportistica e analisi ad hoc richieste dal management o dai fondi d'investimento; Il controllo delle operazioni volte a garantire la correttezza della gestione e della valorizzazione dei magazzini; L'analisi, la revisione e la definizione di processi e di procedure aziendali, collaborando a stretto contatto con i diversi dipartimenti coinvolti; Lo sviluppo di progetti innovativi, l'introduzione di nuovi strumenti di reportistica e/o di business intelligence. Requisiti: Laurea magistrale in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale; Esperienza tra 3 e 4 anni nel controlling industriale e/o finanziario di aziende del settore moda (preferibilmente); Conoscenza buona della lingua inglese; Abilità organizzative; Completano il profilo precisione e puntualità. J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Recupero Crediti Grosseto

Il Globo Vigilanza S.r.l., azienda toscana con più di 50 anni di esperienza in tutta la regione Toscana, oltre alla sedi di La Spezia, Viterbo, Terni e Rieti...


Il Globo Vigilanza Srl - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Consulente Del Credito_Firenze

HiRevo Banking&Insurance è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e i...


Gi Group S.P.A - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Agente Finanziario Junior

Il candidato sarà inserito all'interno della nostra Academy presso la Sede di Torino, per un periodo di affiancamento e formazione specifici, con l'obiettivo...


Pitagora Spa - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Revenue & Reservation Manager

We are looking for a passionate and highly qualified Revenue & Reservation Manager for Borgo Santo Pietro, an award-winning five-star luxury boutique hotel l...


Relais Borgo Santo Pietro - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-26T00:39:51.580Z