Mansione
Randstad Finance Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili specializzati in ambito finanziario ed economico.
Per primaria e nota società selezioniamo un Finance Project Manager.Responsabilità La posizione in oggetto si occuperà della gestione di progetti nell'area Finance allo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti e dell'organizzazione nel modo più efficace ed efficiente possibile.
Il Project Manager ha la responsabilità generale di pianificare, dirigere, coordinare attività relative alla tecnologia e alle soluzioni aziendali nelle aree in ambito Finance quali: Bilancio, Tesoreria, Contabilità Clienti e fornitori, Cespiti, Controllo di gestione, Contabilità industriale ecc.
Di cosa ti occuperai? Gestione, pianificazione, coordinamento e supervisione di tutte le attività relative alla progettazione, ingegnerizzazione, sviluppo, collaudo e consegna dei progetti nel perimetro Finance.Identificare le opportunità di reingegnerizzazione dei processi amministrativo-contabili e di pianificazione e controllo economico-finanziario per migliorare e/o ridurre i costi.Garantire puntuali stati di avanzamento rispetto al piano, definendo e implementando le eventuali azioni correttive richieste.Identificare e raccomandare azioni per risolvere rischi e problemi, sfruttando le risorse e le parti interessate in modo efficace per gestire le escalation.Essere efficaci nel dare priorità ai risultati finali del progetto in base all'erogazione dei benefici e all'impatto sull'organizzazione.Sviluppare e mantenere relazioni efficaci con i team tecnologici per gestire le dipendenze e garantire che i progetti rispettino tempi, costi e misure di qualità.Monitorare il rispetto del budget attribuito ai progetti.Monitorare i rapporti contrattuali con fornitori, partner o associazioni in differenti aree al fine di garantire l'ottimizzazione dei servizi offerti.Competenze Comprovata esperienza nella gestione e fornitura di progetti IT con approcci agile e waterfall.Esperienza nella gestione di più progetti contemporaneamente.Esperienza in progetti di sviluppo di sistemi informativi/applicazioni digitali, integrazione, progetti di implementazione e/o progetti relativi a infrastrutture IT, reti e cloud.Ottime capacità relazionali.Forte orientamento al Cliente.Certificazioni in Project Management in Prince 2, Agile o simili.Competenza consolidata sui moduli SAP: FI/CO/SD/MM/TR/AA.Esperienza in progetti di migrazione S4/Hana.Conoscenza dei flussi e dei processi aziendali in ambito finanza e controlling.Ottima conoscenza della Lingua Inglese sia scritta che parlata.Si offre: Assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato RAL circa 38-40K+ premio di team di circa 2K/anno.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì full-time con orario flessibile in entrata - 30 minuti di pausa - in presenza il primo periodo poi modalità ibrida (smart-working max 8 gg al mese).
Inserimento in una nota, prestigiosa e solida realtà.
Sede di lavoro: Fiumicino (RM).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr