Finance Operation Specialist

Dettagli della offerta

Job Description: Finance Operation Specialist AniCura è uno dei principali player europei di servizi veterinari di alta qualità. Fondata in Svezia nel 2011, AniCura è cresciuta ogni anno a doppia cifra ed è oggi presente in 14 Paesi europei con 450 Cliniche Veterinarie; con un team di 11.000 collaboratori, ci prendiamo cura di oltre 3,6 milioni di animali domestici all'anno. AniCura è entrata a far parte di Mars Group nel 2018.
Siamo alla ricerca di un Finance Operation Specialist altamente organizzato e proattivo, responsabile della gestione e dell'ottimizzazione del processo Procure-to-Pay. Il ruolo prevede il coordinamento di un team estero, la collaborazione con stakeholder interni e la garanzia della conformità alle politiche aziendali e normative. Il candidato ideale ha una solida esperienza in operazioni finanziarie, ottime capacità comunicative e dimostrata abilità nel migliorare i processi e raggiungere risultati.
Principali Responsabilità: Coordinamento del TeamSupervisionare e coordinare le attività di un team esterno basato in Polonia per l'elaborazione accurata delle fatture e il pagamento puntuale dei fornitori e collaboratori veterinari.Garantire l'allineamento alle politiche aziendali e alle normative locali.Gestione dei Pagamenti ai FornitoriCollaborare con i team delle cliniche per mantenere uno scadenziario fornitori accurato.Affrontare e risolvere eventuali discrepanze relative a fatture o pagamenti.Riconciliazione Conti FornitoriEseguire regolarmente la riconciliazione dei saldi dei conti fornitori per garantirne l'accuratezza.Indagare e risolvere prontamente eventuali differenze.Gestione delle Anagrafiche FornitoriCreare e mantenere le anagrafiche fornitori assicurandone l'accuratezza e l'integrità.Implementare procedure di controllo qualità per garantire la consistenza dei dati.Ottimizzazione del Processo di PagamentoStandardizzare modalità e termini di pagamento per l'intero parco fornitori.Identificare e implementare opportunità di miglioramento per ottimizzare il flusso di cassa e rafforzare le relazioni con i fornitori.Supporto agli AuditPreparare e fornire la documentazione necessaria per audit interni ed esterni.Agire come principale referente per le verifiche relative al ciclo passivo.Requisiti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affiniEsperienza di 3-5 anni in ambito Accounts Payable o operazioni finanziarieForti capacità analitiche, attenzione ai dettagli e capacità di risolvere problemiCompetenza nell'uso di sistemi ERP e MS Excel; esperienza con SAP o Oracle costituisce un plusOttime capacità comunicative e relazionali per interagire con stakeholder diversificatiCapacità di lavorare in autonomia e di gestire più priorità in un ambiente dinamicoOttima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2)
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Treasury Specialist

**Come puoi lasciare il tuo segno?** La risorsa sarà inserita all'interno della Divisione Finance del Gruppo Bureau Veritas Italia e, nello specifico, all'in...


Bureau Veritas - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Recupero Crediti Viterbo

Il Globo Vigilanza S.r.l., azienda toscana con più di 50 anni di esperienza in tutta la regione Toscana, oltre alla sedi di La Spezia, Viterbo, Terni e Rieti...


Il Globo Vigilanza Srl - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Junior Controller (Stage Extracurriculare)

**Cosa ti aspetta**: In un percorso di stage extracurriculare della durata di 6 mesi (in modalità hybrid work), riportando alla Direzione, seguirai le attivi...


Enetworks - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Treasury Coordinator

La risorsa dovrà coordinare il team di _Treasury & Cash Management _per la gestione della tesoreria delle diverse società italiane del Gruppo._ - Gestione gi...


Boggi Milano - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-12-30T22:52:20.586Z