La tua nuova azienda Il nostro cliente è uno studio legale di prima fascia, strutturato e modernamente organizzato, tra i principali player nel proprio settore di riferimento. Per l'ampliamento del proprio organico è alla ricerca di un Finance Manager che si inserisca a riporto del CFO Italy.
Il tuo nuovo ruolo Nello specifico la risorsa si occuperà di:
Contabilità e Bilancio;Financial reporting e budgeting e forecasting;Coordinamento del team di billing e accounting.La risorsa dovrà garantire l'integrazione ed il coordinamento del finance con le altre funzioni di business per tutto l'ufficio con un occhio sempre attento al miglioramento continuo di processi e procedure. Nello specifico sarà responsabile del billing, contabilità generale, tesoreria e reporting finanziario. Si occuperà della riconciliazione dei conti patrimoniali ed economici su base mensile, sarà responsabile della gestione della tesoreria locale, comprese le operazioni di pagamento, dalla fatturazione mensile agli incassi e la collection, lavorando sulle previsioni di cassa in vista degli incassi futuri per l'ufficio.
Con il CFO, si interfaccerà con i diversi Partner per garantire che WIP e AR siano gestiti in modo efficace e collaborerà con il team finance europeo per fornire informazioni tempestive ed accurate circa l'andamento dell'ufficio italiano, in termini di incassi e di redditività.
Di cosa hai bisogno per aver successo La risorsa ideale è una persona laureata in Economia, con almeno 5 anni di esperienza in ruolo similare, maturata presso realtà di consulenza o studi legali o fiscali e con il coordinamento di un team di risorse. Il candidato ideale è dotato di una leadership partecipativa, ottime doti relazionali e comunicative, nonché intelligenza emotiva che le consentano di relazionarsi costantemente con interlocutori di alto standing. È una persona organizzata, motivata ed orientata ai risultati, multitasking e flessibile. Possiede una buona capacità di lavorare in team e nel rispetto delle scadenze, ed è capace di trovare rapide soluzioni a situazioni complesse. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (C1).
Cosa avrai in cambio Il candidato verrà inserito in un percorso di crescita personale e professionale, con una forte visibilità verso il gruppo.
Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
#J-18808-Ljbffr