Finance Manager, Sistemi Meccatronici Automotive

Finance Manager, Sistemi Meccatronici Automotive
Azienda:

Contract Manager S.R.L


Luogo:

Italia


Funzione Lavorativa:

Finanza

Dettagli della offerta

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.
Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.
AZIENDASocietà italiana attiva sul mercato mondiale da diversi decenni e operante, anche attraverso diverse filiali all'estero, nel settore della progettazione e realizzazione di soluzioni di automazione industriale. La società offre una gamma completa di soluzioni hardware e software, per soddisfare ogni esigenza operativa e in diversi campi applicativi. Le soluzioni sono progettate e personalizzate sulle specifiche richieste del cliente, anche per progetti di retrofit e revamping. Completa la gamma di servizi offerti alla clientela l'assistenza e la manutenzione on site e da remoto.
PROBLEMAIl rapido sviluppo aziendale ha generato non solo un aumento dei ricavi, ma anche un incremento del livello di complessità della gestione aziendale organizzata su più linee di business e su diverse aree geografiche. La Direzione ha deciso quindi di inserire un Corporate Financial Planning & Analysis Manager con l'obiettivo di gestire le attività di chiusura mensile, reporting e consolidamento della società italiana e delle società estere (IAS / IFRS GAAP), di migliorare il sistema di pianificazione e controllo e l'intero set di key performance indicators (KPI), segnalando tempestivamente gli scostamenti rispetto agli obiettivi e le possibili azioni correttive. Il manager dovrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi operativi e strategici attraverso l'analisi dei dati economici e dei flussi finanziari, oppure con specifici business case e what-if-analysys.
PROFILO RICHIESTOLaurea in Economia Aziendale con indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo. Gradito MBA. Esperienza almeno decennale in area FP&A di aziende multinazionali del settore automazione a controllo numerico, High Tech, Digital Transformation. Il manager dovrà avere maturato esperienze significative di lavoro in team interfunzionali altamente qualificati e avere uno spiccato orientamento alla business partnership, a supporto delle decisioni aziendali. Conoscenza dei principali sistemi ERP. Sono considerate essenziali caratteristiche personali quali: velocità di comprensione e di esecuzione, capacità di analisi, autonomia e proattività, abitudine a lavorare in contesti multiculturali e in team e in condizioni di stress. Ottimo inglese. Residenza in Piemonte. Disponibilità immediata. Seniority adeguata alla posizione.
AZIENDAGruppo multinazionale presente sul mercato da anni e leader di settore nella progettazione e produzione di sistemi meccatronici impiegati prevalentemente per l'automotive. In Italia, il gruppo è presente con diverse società produttive. Il gruppo è conosciuto in tutto il mondo per l'eccellenza delle soluzioni tecnologiche offerte ai clienti, per la continua innovazione dei sistemi proposti e per l'eccellenza tecnologica nello specifico settore di attività.
PROBLEMALa società campana deve garantire da un lato la corretta esecuzione degli adempimenti civilistici, tributari e societari, e dall'altro deve gestire ed alimentare tempestivamente il sistema di pianificazione, controllo e reporting secondo il group financial and reporting package. La Direzione ha deciso quindi di inserire un Finance Manager, con l'obiettivo di assicurare una regolare tenuta della contabilità generale e del payroll, l'amministrazione e gestione del personale, la redazione dei bilanci civilistici secondo la normativa civilistica e i principi contabili nazionali (OIC), la predisposizione dei report periodici nel rispetto degli standard internazionali (IFRS).
PROFILO RICHIESTOLaurea in discipline economiche e finanziarie. Gradito un Master in Business Administration. Esperienza almeno decennale in area amministrazione, finanza e controllo in aziende multinazionali modernamente organizzate, dinamiche e operanti in settori altamente tecnologici. Il manager dovrà avere maturato esperienze significative di organizzazione e gestione di piccoli gruppi di lavoro altamente qualificati e avere una spiccata attitudine a svolgere in prima persona attività operative in tutte le aree di sua competenza. Conoscenza dei principali sistemi ERP. Sono considerate essenziali caratteristiche personali quali: velocità di esecuzione, capacità di analisi, autonomia e proattività, abitudine a lavorare in team e in condizioni di stress. Ottimo inglese. Residenza in Campania. Disponibilità immediata. Seniority adeguata alla posizione.
AZIENDAL'azienda opera nel settore cosmetico e produce creme (viso, mani, corpo) e prodotti per la cura della persona (detergenza, shampoo, doccia). L'azienda ha alcune linee con marchio proprio. Lavora per il mercato italiano e per i principali mercati esteri.
PROBLEMALa Direzione ha deciso di inserire una nuova risorsa a livello di Direzione Generale, con l'obiettivo di sviluppare maggiormente le linee di prodotti a marchio proprio. Il fine è quello di mettere a frutto il grande potenziale di conoscenze, sia a livello di prodotto, che a livello tecnico-produttivo e di ricerca e sviluppo.
PROFILO RICHIESTOLaurea in Economia Aziendale. Manager con profonda esperienza di successo a livello di Direzione Generale o come Amministratore Delegato in aziende operanti nei seguenti settori: cosmetico, profumeria, personal care. Manager che abbia lavorato in aziende "marketing oriented", con linee di prodotti a marchio proprio. Provenienza da aziende di dimensioni medio-grandi. Precedenti esperienze a livello commerciale e di marketing. Conoscenza dei mercati esteri. Ottima conoscenza della lingua inglese. Manager dotato di elevato carisma e ottime capacità relazionali. Elevata seniority a livello di Direzione Generale.
AZIENDALa società appartiene a un gruppo industriale e opera nel settore farmaceutico, presente sia in Italia, che all'estero con diverse unità produttive. Vende in Italia e all'estero. È un gruppo in crescita per via dell'efficacia dei suoi prodotti.
PROBLEMAÈ necessario un presidio immediato dell'Area Procurement per tutte le unità produttive, con l'obiettivo di presidiare gli acquisti indiretti e in particolare i contratti di ingegneria, di manutenzione, di installazione di nuovi impianti e macchinari, di montaggio, oltre che di consulenza e di servizi in generale.
PROFILO RICHIESTOLaurea in Ingegneria, Chimica o Ingegneria Chimica. Manager che abbia ricoperto la posizione di Direttore Acquisti in aziende operanti nel settore chimico farmaceutico, oppure impiantistico Oil & Gas o Energia. Manager con back-ground approvvigionamenti, ma con forti competenze legali (contrattuali). Ottimo inglese. Residenza preferibilmente nord Italia. Elevata seniority nella funzione. Disponibilità immediata.
AZIENDAOperante nel settore della logistica per conto di terzi, sia in Italia, che all'estero con diverse società operative. L'azienda ha una clientela molto diversificata e offre servizi logistici personalizzati.
PROBLEMALa Direzione ha deciso di intervenire nella messa in efficienza della gestione dei vari magazzini periferici presenti sul territorio italiano, sia propri, che in gestione per conto dei clienti. L'obiettivo del progetto è di gestire il complesso processo di cambiamento organizzativo, migliorando l'efficienza e sfruttando le potenzialità dell'azienda, al fine di favorire lo sviluppo dimensionale.
PROFILO RICHIESTOLaurea in Ingegneria e/o in Economia Aziendale. Logistic Manager che provenga dal settore industriale (automotive, componentistica automotive, impianti e macchinari, energia, oil & gas, veicoli industriali), con esperienza in realtà molto strutturate e che abbia gestito realtà complesse e articolate, con molteplici magazzini sparsi sul territorio. Manager caratterizzato da alta operatività e ottima leadership. Residenza in Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte. Elevata seniority nella funzione di Logistic Manager o di Supply Chain Manager.
AZIENDAL'azienda appartiene a un gruppo industriale italiano, che realizza impianti destinati alla siderurgia, soprattutto all'estero. L'azienda è presente sul mercato da molti anni con successo, essendo dotata di una tecnologia all'avanguardia e godendo del prestigio delle realizzazioni effettuate negli anni in giro per il mondo.
PROBLEMALa Direzione Generale ha deciso di inserire un Site Manager, con l'obiettivo di presidiare l'installazione di un nuovo impianto destinato ad un gruppo tedesco della siderurgia. Il Site Manager dovrà seguire tutte le attività di montaggio degli impianti (collegamenti elettrici, piping, opere meccaniche e civili) necessarie alla successiva installazione delle linee di produzione, interfacciandosi con la Direzione Tecnica e con i rappresentanti del committente.
PROFILO RICHIESTOLaurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria dei Materiali. Manager che abbia con successo ricoperto il ruolo di Project Manager o di Site Manager nella realizzazione di nuovi impianti industriali (anche non siderurgici). Provenienza dai seguenti settori: siderurgico, metallurgico, oil & gas, chimico. Precedenti esperienze nel ruolo di Site Manager all'estero. Ottime capacità di pianificazione delle attività e di coordinamento e controllo delle squadre operative di tecnici esterni e interni. Disponibilità immediata. Elevata seniority nella funzione.
Invia il tuo curriculum vitae cliccando sul pulsante riportato sotto. Indica eventualmente il riferimento all'opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra. Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.
Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell'attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Finance Manager, Sistemi Meccatronici Automotive
Azienda:

Contract Manager S.R.L


Luogo:

Italia


Funzione Lavorativa:

Finanza

Agente Recupero Crediti

Siamo alla ricerca di 9 figure qualificate e motivate per integrare il nostro team aziendale. L'azienda Europa Factor , intermediario finanziario e azienda l...


Da Europa Factor Spa - Italia

Pubblicato 23 days ago

It Expert Finance Applications

The IT Expert will be involved in the application maintenance and new developments for the systems used by Allianz Italy companies for general accounting, ac...


Da Allianz - Italia

Pubblicato 21 days ago

Finance Director Cluster Germany&Austria

For an Important client with HQ in Italy (FMCG Sector), we are looking for a FINANCE DIRECTOR GERMANY&AUSTRIA cluster.Reporting to the Cluster Managing Direc...


Da Consea - Italia

Pubblicato 21 days ago

Head Of Finance Transformation

NegotiablePermanentItalyERP JobsCompany and Context:Join a leading global organization in the finance industry as they embark on a transformative journey tow...


Da Systemsaccountants - Italia

Pubblicato 21 days ago

Built at: 2024-09-12T12:34:33.903Z