Luogo di lavoro: MonzaPer società di consulenza operante nel settore Life Sciences, ricerchiamo:FINANCE MANAGERCaratteristiche personali:Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o esperienza connessa;Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati;Comprovata esperienza in ambito finanziario, in particolare su Costing, Controllo di Gestione e Reporting;Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione;Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;Buona conoscenza di MS Office e dei software di gestione finanziaria, forte dimestichezza con i software gestionali/ERP;Domicilio nelle province di Monza/Milano/Lecco/Como; operatività in remoto con disponibilità alla presenza presso la sede aziendale laddove richiesto.Il candidato ideale, riportando direttamente al CEO, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un'operatività in prima persona;Coordinare ed elaborare il bilancio civilistico;Adempiere alle relative dichiarazioni fiscali (mediante il supporto di un commercialista esterno);Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;Supervisionare e gestire i piani industriali e finanziari dell'azienda; definire la spesa in conto capitale e le politiche di investimento;Preparare rapporti mensili su budget, asset e flusso di cassa;Analisi dei margini (suddivisi per servizi, area geografica, canali di vendita) con focus sulla valutazione degli scostamenti;Preparare le previsioni a rotazione di 12 mesi;Ricercare le migliori fonti di finanziamento del mercato;Assicurare una comunicazione costante con le altre funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di medio-lungo termine, assistendole nella predisposizione e attuazione delle opportune azioni correttive;Progettare e gestire i processi;Definire le infrastrutture IT necessarie e implementarle.Sede di lavoro: sede aziendale a Desio (MB); operatività in remoto con disponibilità alla presenza presso la sede aziendale laddove richiesto.Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di telelavoro a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE).La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).Aut.
Min.
1314 RS.
#J-18808-Ljbffr