Per nostra società cliente, con sede a Scordia (CT), stiamo ricercando un/una: Finance Manager Il/La candidato/a riporterà al CEO della società e al CFO della BU e coordinerà un team risorse.Il Finance Manager sarà responsabile della supervisione di tutte le attività finanziarie, contabili e di rendicontazione dell'azienda. Supervisionerà tutte le operazioni quotidiane di amministrazione, finanza e controllo e sarà responsabile del reporting (rendiconti finanziari mensili, trimestrali e annuali), dei processi di budget e previsione, del monitoraggio dei progressi e dei cambiamenti e del mantenimento della leadership senior della BU al passo con lo stato finanziario. Responsabilità:Gestire il processo di chiusura di fine mese, garantendo controllo, accuratezza, prevedibilità e tempistica di consegna di dati, analisi e commenti;Sviluppare e migliorare continuamente il budget, le proiezioni finanziarie e le previsioni operative;Analizzare i KPI, in particolare relativi alle metriche aziendali (come vendite, costo delle merci vendute e margine di profitto) e al capitale circolante (gestione della liquidità, DSO/DPO, inventario);Garantire che le spese siano costantemente allineate ai budget per tutto il periodo e identificare le cause di eventuali scostamenti imprevisti;Sviluppare controlli interni e tutele per la ricezione di ricavi e costi, conducendo analisi per evidenziare le inefficienze dei processi e i relativi miglioramenti;Gestire le previsioni dei flussi di cassa dell'area lavorando in collaborazione con il personale interessato;Presentarsi in modo credibile al gruppo dirigente senior fornendo al contempo dati supportati da prove e raccomandazioni strategiche;Preparare report ad hoc sulle prestazioni aziendali per CFO/CEO e HO di divisione per supportare iniziative strategiche con analisi basate sui dati. Requisiti:Laurea in materie Economiche o percorsi di studi affini;Almeno 6/7 anni di esperienza in aziende strutturate, lavorando in ruoli finanziari con rilevante esperienza nel controllo aziendale;Ottima conoscenza dei principi contabili (OIC/IFRS);Inglese fluente;Competenze avanzate di Excel e PowerPoint;Buona conoscenza delle piattaforme ERP/BI. Competano il profilo:Pensiero analitico e approccio proattivo;Capacità di problem solving e di rispetto delle scadenze. Sede di lavoro: provincia di Catania (CT)Rif.: BG #54665Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS. #J-18808-Ljbffr