L'azienda committente è presente a livello globale da + 100anni con +60 dipendenti sullo stabile di Trieste L'inserimento ha l'obbiettivo di rinforza l'ufficio Finance composta da 3 figure e di supportare la funzione di controllo del credito monitorando il processo di riscossione con i clienti e la forza vendita, esaminando i debitori al fine di ridurre al minimo il rischio finanziario e garantire la posizione finanziaria in conformità alla policy aziendale.
Responsabilità: Monitorare le attività di credito Fornire documentazione per i processi di recupero legale e aiutare a organizzare riunioni mensili sul credito con la forza vendita per ridurre al minimo l'esposizione al rischio Analizzare le informazioni finanziarie e definire categorie di rischio di credito e limiti di credito, nonché autorizzare il rilascio di ordini in sospeso.
Monitorare e controllare i debiti Garantire la sicurezza dei crediti rivedendo la conferma dei crediti con ciascun cliente.
Registrazione ed elaborazione delle scritture contabili per garantire che tutte le transazioni commerciali vengano registrate e che sia in atto un controllo interno efficace.
Elaborazione fatture (addebiti interni).
Supporto nell'elaborazione di report mensili e annuali.
Requisiti: Esperienza di lavoro in posizioni simili per un'azienda strutturata Ottime capacità analitiche Conoscenza dei sistemi ERP (IFS/SAP) Competenza in Office 365 Conoscenza della lingua inglese fluente Luogo di lavoro:TS Inserimento diretto in azienda Budget di riferimento 28k - 45k Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno o dell'altro sesso ai sensi delle L. 903/77 e L. 125/91.
I candidati sono invitati a leggere la pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).
ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr.
Albo Agenzie per il Lavoro Sez.
I – Aut.
Min.
prot.
n. 13/I/0013269