Finance & Controlling Manager

Dettagli della offerta

L'azienda è una società operante nel settore Beauty Care che produce e distribuisce soluzioni per la cosmetica e la cura della persona, con sede a Milano Nord.

Il candidato sarà inserito all'interno della funzione AFC a riporto del CdA ed avrà le seguenti mansioni e responsabilità:
Partecipa alla redazione del budget sulla base di input provenienti dai vari responsabili aziendali a capo di un centro di costo.
Esegue il controllo sui costi e ricavi, l'efficienza aziendale e l'ottimizzazione dei costi e dei processi.
Partecipa alla redazione della reportistica mensile economica, patrimoniale e finanziaria, verificando gli scostamenti rispetto alle previsioni e prevedendo il forecast annuale.
Redige report mensile di fatturato completo di analisi e quadratura fra i dati statistici e contabili del fatturato ed analizzandone le varianze.
Assicura la corretta imputazione delle partite contabili economiche di analitica per destinazione (centro di costo, commessa obiettivo, linea di prodotto) verificando le registrazioni effettuate dalla contabilità.
Effettua registrazioni di contabilità analitica che permettono la redazione di reportistica gestionale specifica.
Supporta le aree interessate nel processo inventariale, controlla la valorizzazione finale dello stock di magazzino e l'obsolescenza, rilasciando mensilmente il valore contabile delle rimanenze e se necessario del relativo fondo svalutazione.
In collaborazione con le figure e aree interessate, implementa la contabilità industriale nella logica dei costi standard.
Rileva su base mensile gli scostamenti fra costi standard (budget) e costi effettivi motivandone le varianze, elabora la marginalità di prodotto con conseguente verifica dei prezzi di vendita.
Competenze ed esperienza Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale o similari.
Ottima conoscenza dei controlli di gestione e della contabilità industriale.
Buona conoscenza dei principi contabili nazionali.
Buone competenze informatiche.
Orientamento al risultato e approccio analitico.
Capacità organizzative e gestionali.
Buona conoscenza della lingua inglese.

Ottima opportunità di carriera in contesto in forte sviluppo posseduto da un PE.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Treasury Specialist Consultant

Sii tra i primi a mandare la candidatura. Solo per membri registrati Milano Descrizione del lavoro Entra nel nostro mondo. Siamo il partner strategico e ...


Buscojobs - Emilia Romagna

Pubblicato 4 days ago

Consulente Del Credito - Filiale Milano

Sei una persona ambiziosa e intraprendente? In PRESTITO 24 troverai un'opportunità di lavoro nel ruolo di Consulente del Credito. Siamo una società Top Pa...


Buscojobs - Emilia Romagna

Pubblicato 4 days ago

Fund Credit Manager - Sgr Fondi Di Credito

Risorse Professional, società specializzata nella ricerca e selezione di personale Middle & Senior Management, per nota SGR attiva nella gestione di fondi al...


Buscojobs - Emilia Romagna

Pubblicato 4 days ago

Addetto/A Alla Fatturazione Attiva/Passiva Junior

Autore annuncio: E-Work Zona lavoro: CAVRIAGO, Reggio Emilia Data pubblicazione: 15 gennaio 2025 Descrizione offerta: Categoria: Finanza/Contabilità/Revisio...


E-Work - Emilia Romagna

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-23T21:12:26.053Z