Finance Controller (focus su Labor cost)
**Località**:Rome, IT**Data di pubblicazione**:14 nov 2024**Tipo di contratto:
- Diaverum è un **provider** **globale, leader di mercato** che fornisce cure renali per una migliore qualità della vita, permettendo ai pazienti di vivere una vita normale e gratificante.- La nostra esperienza nelle cure renali ha più di **25 anni **di storia e siamo da sempre all'avanguardia nel nostro settore.**Cresciamo insieme!**
**La posizione**:
- Per il nostro ufficio HQ di Roma siamo alla ricerca di un/a Finance Controller, con un focus sul costo del lavoro di dipendenti e consulenti, ma con la possibilità di ampliare l'area di responsabilità anche su altre attività di controlling e reporting.**Cosa offriamo**:
- Questa rappresenta un'eccellente opportunità per entrare a far parte di un'organizzazione strutturata, multiculturale, di ampio respiro internazionale.**Responsabilità**:
- Mantenimento di un rapporto costante con il payroll provider esterno per garantire la corretta costruzione e imputazione dei costi relativi al personale dipendente
- Collaborazione con i dipartimenti Operations e HR per la corretta elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici relativi al costo del personale (dipendenti e consulenti).
- Gestione delle chiusure mensili con focus sui costi del personale delle cliniche.
- Aggiornamento degli accantonamenti di contributi e premi di risultato/incentivazione.
- Analisi delle differenze rispetto al budget/forecast e identificazione dei principali fattori di scostamento (ferie, straordinari, bonus, ecc.), monitorando i principali KPI legati al costo del personale.
- Definizione e implementazione di metodologie per la reportistica dei costi del personale.
- Creazione di report mensili per il monitoraggio dei KPI (Headcount, FTE, ferie, ecc.).
- Supporto continuo al business attraverso analisi ad hoc sempre più approfondite.
**Requisiti**:
- Laurea magistrale in finanza, economia, ingegneria gestionale o simili
- Almeno 3 anni di esperienza nel controlling dei costi del personale di aziende strutturate (conoscenza dinamiche salariali, contributive, etc.)
- Conoscenza della contabilità relativa al payroll (contributi, ferie, permessi, etc.)
- Esperienza nella predisposizione di un budget relativo al costo del lavoro
- Solida conoscenza di Excel
- Ottima capacità analitica
- Buona conoscenza lingua inglese
- Pianificazione e organizzazione
- Attitudine al lavoro di squadra
- Proattività e flessibilità
- L'aver lavorato in contesti complessi, con organizzazione del lavoro secondo turnistiche e secondo ratio per volumi, rappresenta un plus