Finance & Accounting Specialist - Tedesco C1 (M/F/D)

Dettagli della offerta

**AHK Italien**, la **Camera di Commercio Italo-Germanica**, è attiva dal **1921** ed è l'ente bilaterale più grande d'Italia, con una community numerosa e vivace che conta migliaia di imprese tra soci, clienti e partner.
Da oltre cento anni, come rappresentanza ufficiale dell'economia tedesca in Italia, promuoviamo e supportiamo le relazioni economiche tra i due Paesi agendo su incarico del Ministero tedesco dell'Economia e del Clima.
Lavoriamo ogni giorno per ampliare la cooperazione economica tra Italia e Germania, contribuendo alla crescita dei due Paesi nel contesto globale ed europeo con spirito inclusivo e innovativo.
Oltre alla rappresentanza istituzionale dell'economia tedesca, ci occupiamo delle aziende che fanno parte della nostra community con cura e costanza, offrendo loro molteplici vantaggi e servizi.
Con la nostra società **DEInternational Italia** seguiamo le aziende nel processo di internazionalizzazione e di espansione, promuoviamo nuove attività di business e forniamo una consulenza completa e individuale, con approcci innovativi e servizi sempre su misura.
La nostra società di formazione e lavoro **Dual.Concept**, inoltre, è driver della formazione duale in Italia, mettendo così a disposizione delle imprese le risorse qualificate più adatte alle loro esigenze, e supportando le aziende italiane e tedesche nel processo di ricerca e selezione del personale e talent acquisition.
Siamo un'organizzazione agile e digitale, e promuoviamo un ambiente lavorativo in cui non si finisce mai di imparare.
Spirito creativo, fiducia, rispetto, divertimento e proattività: questi sono i valori che ci caratterizzano, e che ricerchiamo nei nostri collaboratori!
**Posizione**:
La **DEinternational Italia Srl (società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica) **cerca un/a **Project Manager **nel team Finance & Accounting per aziende tedesche in Italia.
**Cosa ti aspetta da noi**:
- Gestirai un pacchetto di clienti tedeschi con filiale in Italia, garantendo il rispetto della normativa contabile e fiscale;
- Ti occuperai della contabilizzazione di fatture ciclo attivo e passivo
- Ti occuperai delle registrazioni di contabilità generale e Intrastat
- Gestirai gli ammortamenti
- Gestirai l'aggiornamento e la stampa dei libri sociali
- Ti occuperai della predisposizione Bilancio per le aziende clienti e della reportistica mensile
- Verrai coinvolto/a nelle attività di promozione e vendita del servizio
**Cosa ti offriamo**:
- Contratto a tempo indeterminato (con periodo di prova di circa 3 mesi, come previsto dal CCNL Commercio)
- Un ambiente lavorativo internazionale e stimolante in cui dare spazio alle proprie idee (azienda certificata Great Place To Work)
- Periodo di formazione iniziale e formazione continua su tematiche specifiche legate al proprio ruolo
- Un'offerta economica commisurata alle tue esperienze e competenze e un pacchetto retributivo interessante
- Orari di lavoro flessibili, definiti nella nostra Smart Working Policy
**Requisiti**:
- Possiedi una Laurea in discipline economiche
- Hai un'ottima conoscenza della lingua tedesca
- Esperienza pregressa nel ruolo di 2/3 anni maturate in realtà strutturate
- L'esperienza pregressa di 2/3 anni in posizioni analoghe o in studi professionali
- Hai una buona conoscenza degli strumenti informatici richiesti dal ruolo e del pacchetto MS Office (in particolar modo MS Excel)
- Possiedi delle conoscenze (almeno base) della fiscalità italiana
**Completano il profilo**:
- Proattività capacità analitiche e organizzative, problem-solving, rispetto delle scadenze
- Completano il profilo la precisione, l'autonomia nei compiti affidati e l'attitudine al lavoro in team.
**Altre informazioni**:
**Altre informazioni**:
Non corrisponde al tuo profilo?
Ti invitiamo a dare uno sguardo alle altre posizioni aperte sul nostro **portale** e a registrarti al nostro servizio di **Jobletter**!


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business & Finance Analyst - Milano

NHRG srl è una società specializzata nella consulenza HR. Approccio, Processi e Metodologie HR di Nuova Generazione. Ricerca e Selezione, Formazione, Consule...


Nhrg Srl - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Corporate Finance - M&A Intern

**Corporate Finance - M&A Intern - Milan**: - Job ID: 676- City: Milan- Area of activity: Corporate Finance- Experience level: Graduate**Pirola Corporate Fin...


Pirola Pennuto Zei & Associati - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Junior Asset Manager

Ricerchiamo una risorsa che si occuperà della gestione di pratiche immobiliari dal punto di vista prettamente tecnico acquisendo un grado di competenza e aut...


Gma Srl - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Consulente Del Credito

**Fin Solution Italia S.p.A**, Società di mediazione creditizia, specializzata in prestiti personali e **prestiti con Cessione del Quinto per dipendenti pubb...


Fin Solution Italia Spa - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-25T12:51:08.942Z