AHK Italien , la Camera di Commercio Italo-Germanica , è attiva dal 1921 ed è l'ente bilaterale più grande d'Italia, con una community numerosa e vivace che conta migliaia di imprese tra soci, clienti e partner.
Da oltre cento anni, come rappresentanza ufficiale dell'economia tedesca in Italia, promuoviamo e supportiamo le relazioni economiche tra i due Paesi agendo su incarico del Ministero tedesco dell'Economia e del Clima .
Lavoriamo ogni giorno per ampliare la cooperazione economica tra Italia e Germania, contribuendo alla crescita dei due Paesi nel contesto globale ed europeo con spirito inclusivo e innovativo.
Oltre alla rappresentanza istituzionale dell'economia tedesca, ci occupiamo delle aziende che fanno parte della nostra community con cura e costanza, offrendo loro molteplici vantaggi e servizi.
Con la nostra società DEInternational Italia seguiamo le aziende nel processo di internazionalizzazione e di espansione, promuoviamo nuove attività di business e forniamo una consulenza completa e individuale, con approcci innovativi e servizi sempre su misura.
La nostra società di formazione e lavoro Dual.Concept , inoltre, è driver della formazione duale in Italia, mettendo così a disposizione delle imprese le risorse qualificate più adatte alle loro esigenze, e supportando le aziende italiane e tedesche nel processo di ricerca e selezione del personale e talent acquisition.
Siamo un'organizzazione agile e digitale, e promuoviamo un ambiente lavorativo in cui non si finisce mai di imparare.
Spirito creativo, fiducia, rispetto, divertimento e proattività: questi sono i valori che ci caratterizzano, e che ricerchiamo nei nostri collaboratori!
Compiti La Camera di Commercio Italo-Germanica cerca un/a Finance & Accounting Specialist (m/f/d) che collaborerà a stretto contatto con il CFO, supportandolo nella gestione delle attività finanziarie, contabili e amministrative del gruppo.
Che cosa ti aspetta da noi: Tenuta della contabilità delle tre società del nostro gruppo Attività di recupero crediti; Rispetto degli adempimenti fiscali e scadenze Supporto alla reportistica Gestione pagamenti e scadenzari Relazioni con il nostro studio commercialista Digitalizzazione e ottimizzazione dei processi Requisiti Sei il/la candidato/a ideale se: Possiedi una Laurea in discipline economiche o diploma di ragioneria Possiedi competenze approfondite di contabilità generale Hai esperienza pregressa nel ruolo Hai una buona conoscenza degli strumenti informatici richiesti dal ruolo e del pacchetto MS Office, in particolar modo MS Excel Hai una buona conoscenza degli strumenti di business intelligence, in particolare di PowerBi Hai una buona conoscenza della lingua inglese (B2) Hai una buona conoscenza della lingua tedesca (nice to have) Completano il profilo: Doti analitiche, precisione e attenzione ai dettagli Flessibilità e buona organizzazione del lavoro Rispetto dei tempi e delle scadenze Conoscenze base di software gestionali per la contabilità e ERP (nello specifico Business Central) Vantaggi Cosa ti offriamo: Inserimento full-time a tempo indeterminato Un ambiente lavorativo internazionale e stimolante in cui dare spazio alle proprie idee (azienda certificata Great Place To Work ) Periodo di formazione iniziale ed onboarding nonchè formazione continua su tematiche specifiche legate al proprio ruolo L'offerta economica verrà definita in base al profilo e all'esperienza