Manpower ricerca per conto di MBDA Italia Spa un: FIELD SUPPORT ENGINEER La sede: Roma Titolo di studio richiesto: Diploma Istituto Tecnico in elettronica, informatica, telecomunicazioni, Esperienza professionale minimo 3 anni di esperienza Attivit previste per il ruolo: La risorsa prescelta operer all'interno della Direzione CSS/Support Services.
Le principali responsabilit /attivit saranno le seguenti.
Elaborazione di attivit di manutenzione preventiva e correttiva per il mantenimento dell'operativit del Sistema/Prodotto, Collaudi funzionali intermedi e finali con relativa analisi e correzione di problemi di natura elettronica e/o elettrica.
Supporto al Cliente Nazionale ed Estero in relazione alle esigenze operative e manutentive, Reporting settimanale e mensile, verso l'azienda e verso il Cliente, Supporto al Responsabile del FS (Field Support) nell'elaborazione di preventivi (tempi e costi) e di Proposte Tecniche per le offerte di Servizi sul prodotto di competenza, Realizzazione di specifiche attivit pratiche d'addestramento con tecnica OJT per il Personale militare del Cliente, Partecipazione alle attivit di Training al Cliente (prevalentemente al training pratico), Partecipazione all'attivit di validazione della manualistica tecnica in caso di evoluzioni, Applicazione processi di Field Support &, Training in linea con le policy e procedure aziendali, Gestione dei rapporti "sul campo" con i rappresentanti del cliente, Supporto ai processi di Supply Chain in loco (presa in carico / consegna materiale da riparare / riparato oppure di nuove consegne di ricambi).
Competenze Professionali: sar requisito preferenziale: l'esperienza precorsa in contesti di programma internazionale, Conoscenze di Elettronica A/D, Campi EM, Radaristica, Sistemi Missilistici, Misure Elettriche Elettromagnetiche, Conoscenza di base a livello di architetture HW COTS e Military ( capacit di lavorazioni complesse riguardanti la preparazione, pinnatura e connettorizzazione dei cablaggi ) Conoscenza degli applicativi Office e posta elettronica Conoscenze linguistiche: Conoscenza della lingua inglese Competenze organizzative/Soft skills: Proattivit , capacit di lavorare in team, approccio razionale al lavoro, capacit di comunicazione (verbale e scritta), capacit di analisi ed elaborazione dati, attitudine al problem solving, flessibilit negli orari e disponibilit a trasferte anche di lunghi periodi in scenari internazionali.
vetrinabakeca