Riportando al Team Leader IT Manufacturing Proximity ITALIA e rappresentando il dipartimento IT del Gruppo, il Field Services Technician è un membro del team Field Services and Support (FSS) all'interno di IO.Avrà la responsabilità di fornire assistenza informatica in loco o da remoto nel perimetro FSS in stretta collaborazione con il Service Desk, gli ingegneri dei servizi sul campo e i responsabili di progetto, interagendo con gli utenti finali in un ambiente internazionale complesso.L'obiettivo finale è fornire un servizio di alta qualità e a valore aggiunto agli utenti aziendali, coinvolgendoli attivamente nella tecnologia a loro disposizione.
In questo contesto, il Field Service Technician FSS lavora a stretto contatto con il Group IT Management, il Global Project Management e gli stakeholder aziendali in un ambiente internazionale complesso.In questo ruolo supporterete principalmente i siti produttivi in zona centro Nord.RESPONSABILITÀ CHIAVEGestione del progettoProfilazione utentiStampantiTelefonia mobile fissa VpnPartecipare alle attività del progettoGestire i compiti di progetto assegnati in base alle scadenze e alle specificheIdentificare e segnalare i potenziali rischiSegnalare in modo proattivo qualsiasi progetto/attività espressa da Maisons/OrganizzazioneGestione dei serviziErogazione e supporto dei servizi IT del GruppoSeguire, contribuire, ricercare l'evoluzione e promuovere gli standard IT del Gruppo.Sviluppare, implementare e amministrare componenti nell'ambito della propria area di competenza.Monitorare in modo proattivo l'infrastruttura e i servizi IT sotto la propria supervisione.Garantire un adeguato follow-up operativo e l'escalation al team di supporto IT di Gruppo competenteFornire un eccellente servizio clienti e un reale valore aggiunto ai clienti attraverso i diversi canali di comunicazione disponibili.Promuovere la tecnologia disponibile nei contatti con i clienti per spiegare e incoraggiare l'uso degli strumenti disponibili.Applicare un approccio flessibile lavorando su un modello di supporto a rotazione all'interno del team FSS.COMPETENZECompetenze tecniche- Conoscenza intermedia di Windows OS, MacOS, Android e Mobile iOS- Forte conoscenza di Microsoft O365, in particolare di MS Office e degli strumenti di collaborazione (Teams, Sharepoint, Onedrive).- Conoscenza di base di Device MDM (WS1, Intune)- Conoscenza di base di Active Directory e degli strumenti di Identity and Management (Saviynt è un plus)- Conoscenza di base delle reti (principalmente Cisco) e delle soluzioni vocali (Teams PSTN).Gestione dei servizi - è richiesta una conoscenza dettagliata di- Conoscenza di Service Now o di qualsiasi altro strumento per la gestione degli incidenti, dei problemi, delle modifiche e degli asset.- Buona conoscenza dei processi ITIL, in particolare della gestione degli incidenti, dei cambiamenti, dei problemi e degli asset (la certificazione ITIL Foundation è un plus).Soft skills- Buona comunicazione sia orale che scritta- Problem Solving- Ascolto attivoConoscenze linguistiche- Italiano - lingua madre- Inglese - fluente (minimo B2)- Francese - piacevole da avere (A2-B1)I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).Lingue conosciute:Inglese: Comprensione BuonoDisponibilità oraria: Full TimePatente: BMezzo di trasporto: Auto #J-18808-Ljbffr