REF: DETECTIONEMEA01670
DIVISION: Smiths Detection
JOB FUNCTION: After Sales Service Repair
About us
Smiths Detection, part of Smiths Group, is a global leader in threat detection and screening technologies for aviation, ports & borders, defense, and urban security. Our expertise is spread across 5 R&D centers, 21 Global Offices and 7 Manufacturing Sites with 3000 Brilliant minds globally contributing for over 40 years at the frontline which enables us to deliver the solutions needed to protect our society from any threat and illegal passage of explosives, prohibited weapons, contraband, toxic chemicals, and narcotics. Every minute of every day, our technology and talented team members help to make the world a safer place - https://youtu.be/JmcKLJTrHLc Job Description
Come Field Service Engineer a livello Beginner, l'individuo deve essere team oriented e flessibile, cercando attivamente di condividere informazioni a aiutare i suoi pari. Deve possedere forti skill di comunicazione sia scritte che orali. Deve dimostrare una solida metodologia di troubleshooting per riparazioni elettroniche e mantenere una conoscenza del prodotto almeno a livello intermedio. Appredimento incrociato sui prodotti serviti e dimostra capacità di servire le linee X-Ray e Trace. Disponibile per lavorare su progetti speciali, alcuni ad alta visibilità. Ricerca di problemi common-mode e loro risoluzione, sia indipendentemente sia assistito. Conoscenza delle applicazioni PC (MS Word, Excel & Power Point) per riportare chiare e sintetiche informazioni secondo necessità. Fa troubleshooting, manutenzione, installazione e riparazione di Explosive Detection Systems (EDS) e Explosive Trace Detection (ETD) equipment (CXS) e (CIS) Systems dai clienti. Mantiene i log di servizio e organizza tutti i file relativi a job di servizio fino a completamento di lavori. Quando non in viaggio, l'individuo supporta lo staff di Supporto Tecnico. Conduce chiamate di controllo con i clienti per verificare lo status dei sistemi.
Responsabilità
Installazione sistemi Training degli operatori Soddisfazione cliente sul campo Corretto funzionamento macchine e impianti Performance delle unità di controllo secondo Service Contract Autorità di decision-making limitata sulla gestione clienti e attività non prettamente tecniche Manutenzione periodica di unità X-Ray e prodotti SD Gestione cliente in caso di guasto Supporto tecnico al cliente Gestione self-tools e parti di ricambio Skills personali
Buona abilità di comunicazione e orientati al cliente e al team work. Deve essere sempre responsivo ai problemi del cliente (on duty call). Disponibile a viaggiare con breve preavviso.
Skills e conoscenze tecniche
Conoscenza tecnica dei prodotti Laurea in Ingegneria o qualificazione di tecnico elettronico/automazione industriale Buona conoscenza PC e Network Conoscenza base Linux, QNX e DOS Disponibilità per viaggiare (85% to 90% dei tempi) Problem solving Conoscenza tecnica
Intraprendente Orientato al cliente Eccellenti abilità di comunicazione, organizzative e interpersonali e abilità di lavorare su più progetti contemporaneamente Eccellente servizio al cliente e abilità di gestione dello stress Motivato e affidabile Eccellenti abilità telefoniche Abilità di sollevare 50lbs senza assistenza
#J-18808-Ljbffr