BSH Elettrodomestici Italia, di proprietà al 100% del Gruppo Bosch, è un'azienda leader a livello mondiale nel settore Home Appliances ed è il più grande produttore di elettrodomestici in Europa. Presente dal 1993 con la propria sede a Milano, rappresenta in Italia i marchi Bosch, Siemens, Gaggenau e Neff. L'ampio portfolio prodotti comprende piani cottura, forni e cappe aspiranti, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici, frigoriferi e congelatori, piccoli elettrodomestici come aspirapolveri, macchine da caffè e robot da cucina.
L'azienda, per la propria struttura di Service, che riveste un ruolo sempre più strategico, ci ha incaricato di ricercare il/la candidato/a per il seguente ruolo:
Il/la candidato/a riporterà al Field Service Development Manager e sarà responsabile dell'area geografica del Centro e Sud Italia (Sicilia e Sardegna escluse). Avrà la responsabilità di supervisionare e sviluppare la rete dei centri di assistenza, per assicurare l'implementazione delle strategie e linee guida BSH sul territorio e per orientare e uniformare la rete verso elevati standard in termini di immagine, organizzazione, risultati economici, performance, soddisfazione e fidelizzazione del Cliente.
Principali responsabilità: Analisi dei principali KPI e supervisione continua dei centri di assistenza per supportarne la crescita e sviluppo in termini organizzativi, qualitativi e di business, e per assicurare l'aderenza alle politiche commerciali, linee guida e standard di BSH;Ottimizzazione e consolidamento della copertura della rete Service sul territorio, con selezione di nuovi centri e supporto all'avviamento degli stessi;Gestione delle relazioni con i clienti della distribuzione per consolidare la sinergia con la rete di Service e risolvere eventuali problematiche di servizio;Raccolta delle esigenze del mercato e delle best practice volte a innovare e migliorare i servizi disponibili verso la rete distributiva ed i consumatori;Monitoraggio del livello di soddisfazione dei clienti di ogni centro di assistenza sulla base degli esiti dell'indagine condotta tramite metodologia NPS;Coordinamento dei centri di assistenza e partecipazione in occasione di eventi promossi da BSH.Requisiti minimi: Consolidata esperienza in un ruolo simile all'interno di aziende con team di Assistenza strutturati: saranno particolarmente apprezzate candidature provenienti dai settori Elettrodomestici, Condizionamento e Riscaldamento, Ascensoristica, Automotive, etc.;Comprensione del business, buone attitudini commerciali, negoziali e approccio consulenziale;Disponibilità a frequenti trasferte nell'area geografica di riferimento;Buona padronanza di Excel;Attitudine alla relazione, capacità di motivare e influenzare i Partner esterni;Dinamismo, proattività, autonomia e propensione al miglioramento continuo.
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