Per Comoli Ferrari, uno dei maggiori distributori di soluzioni per l'impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano, riferimento di clienti e fornitori che ricercano prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.
Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall'inizio sull'Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.
Con oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l'azienda rappresenta l'8% del mercato italiano.
FIELD SERVICE SPECIALIST (Piemonte, Liguria, Emilia Romagna) Al fine di supportare la crescita della nostra azienda, siamo alla ricerca di una figura di Field Service Specialist che abbia interesse a mettersi in gioco ed essere un riferimento tecnico per la rete di vendita e per i clienti di competenza.
Nel ruolo la risorsa darà assistenza a filiali, venditori e clienti nella proposta di soluzioni per la specializzazione tecnica di riferimento.
Il ruolo, a diretto riporto del Responsabile FSS, avrà i seguenti obiettivi: Affianca e fornisce supporto alla rete di vendita di competenza (filiali e venditori esterni) in tutte le fasi del processo di vendita: consulenza in fase di progettazione e preventivazione; supporto tecnico alla negoziazione; analisi e sviluppo specifiche tecniche, conversione di prodotti e soluzioni; consulenza post-vendita per approfondimenti e/o problematiche.
Ricerca e propone ai clienti, in affiancamento al venditore esterno, le soluzioni più idonee all'esigenza impiantistica.
Partecipa alle riunioni di polo e condivide il piano di attività di opportunità commerciali e visite clienti in affiancamento.
Raccoglie dati e informazioni di mercato su concorrenti e marchi presenti nell'area di competenza e trasferisce con regolarità le informazioni al category manager di riferimento.
Si relaziona con i referenti di area dei fornitori trattati e trasferisce un riscontro sulle relazioni commerciali dell'area al category manager.
Partecipa ai programmi di formazione tecnica organizzati dai technical trainer e dai fornitori per aggiornamenti sulle principali soluzioni tecniche e novità di prodotto.
Un'esperienza pregressa e/o conoscenze solide nel settore DOMOTICA rappresentano titolo indispensabile.
Competenze e punti di forza: approccio positivo e propositivo; predisposizione al lavoro di gruppo e al confronto; spiccare competenze relazionali a tutti i livelli; forte orientamento al cliente; iniziativa e forte attitudine al problem solving; capacità di operare in modo organizzato e di gestire le priorità; l'orientamento al risultato è una competenza chiave; È previsto l'inserimento di tre figure distinte dedicate alle tre diverse aree di lavoro, il Piemonte, l'Emilia Romagna e la Liguria.
#J-18808-Ljbffr