ManpowerGroup Italia, agenzia per il lavoro e società di ricerca e selezione, ricerca un/a da Field Service Engineer Trasfertista da inserire nel team di assistenza tecnica, presso un'azienda del settore metalmeccanico con sede a Paese (TV).
La figura ricerca ha passione per la tecnologia e il contatto diretto con il cliente ed è disponibile a viaggiare e a lavorare in ambienti dinamici e stimolanti.
Responsabilità: Assistenza e supporto in loco dei clienti durante le varie fasi di avviamento, manutenzione e riparazione delle macchine, assicurando la massima efficienza e funzionalità degli impianti presso le loro sedi, prevalentemente estere.
Formazione del personale tecnico del cliente, fornendo aggiornamenti e informazioni specifiche sulle funzionalità delle macchine, aiutandoli a gestire e risolvere eventuali problematiche.
Trovare soluzioni tempestive e proporre migliorie tecniche Per il 30% del tempo in sede test interni, assistenza da remoto e supporto tecnico ai team aziendali.
Requisiti: Diploma tecnico (preferibilmente a indirizzo meccanico o elettrico).
Capacità di lettura del disegno tecnico e ottima comprensione di schemi e progetti.
Lingua inglese fluente (la conoscenza del tedesco o del francese è un plus).
Esperienza di almeno 4 anni in ruoli simili in contesti internazionali e nel settore metalmeccanico, elettromeccanico, automazione o impianti industriali.
Disponibilità a trasferte frequenti in Italia e all'estero (da 1 a 5 settimane consecutive, per una media di circa 2 settimane al mese).
Orientamento al cliente Ottime doti comunicative e di ascolto Autonomia decisionale e proattività Cosa offre l'azienda: Assunzione diretta presso l'azienda cliente.
Il livello e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato.
Luogo di lavoro: Paese (TV)