CompuGroup Medical Italia Group (CGM Italia Group) è parte di CompuGroup Medical SE, multinazionale di sanità elettronica, leader a livello mondiale. In Italia fornisce soluzioni software e servizi per i medici delle cure primarie, le farmacie, i dentisti e i medici specialisti, oltre che per amministrazioni pubbliche e pazienti. La maggiore distribuzione delle soluzioni sviluppate da CGM Italia Group avviene in Italia ma i suoi prodotti sono personalizzati per essere venduti anche all'estero.
Per la Divisione Dentisti/Poliambulatori/Medici Specialisti ricerca:
Sales Professional Il ruolo ha come missione fondamentale lo sviluppo di nuova clientela e la vendita del mix prodotti, software, hardware e servizi indicato dall'azienda nell'area assegnata. È inoltre prevista la gestione della clientela esistente, alle quali offrire un alto livello di servizio e proporre le soluzioni innovative che via via vengono immesse sul mercato;
Alcuni esempi delle responsabilità richieste:
Raggiungimento di target di vendita assegnati; Gestione di attività di outbound: cold calling, cold email, eventi fisici e virtuali e altri metodi di prospecting per generare New Business sul proprio territorio di competenza; Gestione delle opportunità commerciali con presentazioni e Demo dei nostri prodotti ai potenziali clienti; Gestione e ownership della trattativa commerciale; Aggiornamento attività sui tool di reportistica e CRM; Sviluppo e promozione di brand awareness nel territorio assegnato sui prodotti della Divisione Dentisti/Poliambulatori/Medici Specialisti; Pianificazione attenta, accurata e metodica delle visite e dei clienti a cui fare proposte commerciali in modo da massimizzare i risultati di vendita e la soddisfazione del cliente. Team working e lavoro in stretta sinergia con gli altri canali di vendita e con il team di supporto; Attenersi a tutte le policy aziendali e all'utilizzo degli strumenti a disposizione, affinchè il processo di identificazione delle opportunità e la loro valutazione si svolga in modo trasparente; Skill ed esperienze richieste:
Diploma o Laurea almeno triennale; Spirito imprenditoriale; Capacità di lavorare sotto stress e per obiettivi; Esperienza almeno biennale in area vendite o nel rapporto diretto col cliente, in contesti strutturati, dove pianificazione e analisi siano i drivers dell'attività di field; Conoscenza di metodi di prospecting e network del mondo medico/sanitario rappresentano un plus; Ottime capacità di comunicazione; Forte personalità, determinazione e doti relazionali (team work); Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office (Excel, PowerPoint, Word); Se volete affrontare queste sfide e vi ritrovate nelle esperienze richieste, siete le persone giuste per unirsi alla nostra SQUADRA.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (Legge 903/77).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all'art. 13 D.lgs 196/03.