Etablissement : SHOPOPOP - Italy Piacere di conoscerti, noi siamo Shopopop, la consegna collaborativa! Uniamo il meglio della tecnologia e del buon senso per consegne più virtuose. Il concetto? Dei privati - chiamati anche "driver collaborativi" - ottimizzano i loro percorsi frequenti in macchina per effettuare consegne a domicilio (da supermercati, fioristi, enoteche) in cambio di una mancia. Offriamo un servizio di consegna flessibile, umana e sostenibile, senza perdere i vantaggi della logistica tradizionale.Shopopop sta crescendo e così anche il nostro team! Per supportare lo sviluppo in Italia, stiamo cercando un Field Sales che abbia ricoperto un breve ruolo di vendita o di rappresentanza commerciale per il canale B2B in ambito GDO / Retail. Farà riferimento e lavorerà a stretto contatto con il Country Manager e con i commerciali senior, cooperando con il Marketing Manager ed in continua comunicazione con i corrispettivi Sales in tutta Europa. La nuova figura avrà come obiettivo l'espansione del parco clienti della zona del Veneto, Trentino, Friuli ed Emilia Romagna e, con il coordinamento della Sede, sarà responsabile di tutte le fasi: ricerca, contatto, trattativa e post-vendita. È preferibile la residenza nell'area di pertinenza. In Shopopop, siamo convinti che l'attività commerciale si fondi prima di tutto sulle reazioni umane e la soddisfazione dei nostri partner è al centro della nostra strategia di sviluppo. La soddisfazione dei nostri clienti e la loro fidelizzazione si costruisce offrendo loro un attento follow-up Seguendo indicazioni e obiettivi della Sede, svilupperà il proprio portafoglio attraverso una prospezione strategica e l'ascolto attivo del feedback dei clienti. Presenterà la nostra soluzione, convincendo i potenziali clienti a scegliere e ad apprezzare la nostra proposta di valore, con l'obiettivo di aumentare il fatturato e la quota di mercato del territorio di pertinenza. Supporterà la corretta implementazione del servizio di consegna svolgendo formazione in presenza, monitorando eventuali controversie e incidenti; Creerà relazioni durature con nuovi clienti, supermercati, fioristi, enoteche, dai primi contatti fino alla stipula del contratto quadro; visiterà i partner attivi, anticipando le loro richieste per rispondere in modo efficace a tutte le loro istanze correlate sia al nostro servizio che ad alcuni aspetti amministrativi. Lavorerà in maniera interfunzionale con il Marketing e il Customer Service per gestire le iniziative in corso, fornendo informazioni necessarie al miglioramento del servizio e del prodotto. Hard skills richieste: Esperienza di vendite B2B, preferibilmente di servizi, a clienti della Grande distribuzione organizzata, imprenditori diretti e retailers; Ottima capacità nelle chiamate a freddo e nella presa di appuntamenti; Capacità analitica supportata da evidenze; problem solving; spirito di squadra; dimestichezza con il CRM, preferibilmente Hubspot; Autonomia, flessibilità e pianificazione nel perseguire gli obiettivi di vendita; Conoscenza dell'inglese. Ral commisurata all'esperienza del candidato + auto aziendale + bonus incentivanti di sicuro interesse al raggiungimento degli obiettivi personali e aziendali. Onboarding previsto per Settembre#J-18808-Ljbffr