Leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per le telecomunicazioni, i trasporti e l' energia, siamo parte di un gruppo multinazionale Circet, principale provider internazionale di servizi di infrastrutture in Europa, presente in 13 paesi su scala mondiale con un fatturato di 3,6 miliardi di € nel 2022, 16.000 dipendenti e 35 centri di formazione.
I nostri clienti sono i maggiori operatori di telecomunicazioni, energia e trasporti, autorità locali, aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali realtà pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete ed energetiche.
La continuità manageriale negli oltre trent'anni di storia in Italia, l'organizzazione di stampo federale, il mantenimento e le attenzioni costanti nei riguardi dello sviluppo tecnologico, l'interesse per l'acquisizione di nuove competenze e alleanze sono elementi determinanti il nostro posizionamento primario sul mercato come partner strategico per i principali vendor tecnologici che scelgono di affidarci la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.
**Field operations technical coordinator - Renewable Energy**:
Nell'ambito della nostra linea energia dedicata alla realizzazione e gestione delle infrastrutture energetiche da fonti rinnovabili, stiamo selezionando un/una field operations technical coordinator per l'area umbra da inserire a scopo di ampliamento del team dedicato.
La risorsa entrerà a far parte di un ambiente di lavoro giovane e stimolante, soggetto allo sviluppo ed esposto a continui investimenti continui di settore grazie ai quali l'azienda detiene una posizione di leadership sul mercato di riferimento.
**Nello specifico la risorsa si occuperà di**:
eseguire il riesame del progetto e verificare le autorizzazioni necessarie per l'apertura del cantiere
gestire i lavori per la realizzazione di impianti fotovoltaici sia a terra che su copertura a partire dalla realizzazione delle opere civili, i montaggi meccanici della carpenteria metallica, la costruzione delle linee elettriche
gestire i materiali in sito in base al programma di consegna
**gestire le attività esecutive di cantiere**: sopralluoghi, approvvigionamento, verifica dei lavori e dello stato di avanzamento, supervisione sull'applicazione delle procedure per la sicurezza sul lavoro e rispetto della normativa ambientale
gestire le squadre operative
gestire la relazione con tutte le maestranze, i progettisti, i responsabili di settore, i professionisti di uffici tecnici privati e/o pubblici e i referenti delle aziende di subappalto
eseguire le attività amministrative e contabili del cantiere e redigere i documenti contabili per la rendicontazione economica e per la fatturazione verso il Cliente.
**Requisiti**:
laurea o diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico
padronanza nell'utilizzo della suite MS Office (Excel e Power Point).
**Completano il profilo le competenze trasversali**:
capacità di lavorare con un forte orientamento ai risultati
ottime capacità di organizzazione e pianificazione
orientamento al problem solving
propensione al lavoro e al raggiungimento di team di squadra
**Sede di lavoro**: prov. Perugia