Settore: Marketing Sede: MirandolaModalità: full time Spostamenti: 75 %Il Field Marketing Specialist CP è responsabile dell'attività di marketing, promozione e informazione dei prodotti della linea di sua competenza.Questa figura assicura che il materiale promozionale, tecnico sia aggiornato e disponibile coordinandosi con il dipartimento di Global Marketing e Regulatory Affairs.Inoltre, è responsabile dell'Account Plan e assicura con la logistica la disponibilità del prodotto a seconda del fabbisogno.Il ruolo prevede la collaborazione nella preparazione della documentazione specifica richiesta per le gare d'appalto, lavorando a stretto contatto con il dipartimento di Customer Service.Inoltre, supporta la Forza Vendite nella raccolta e gestione delle informazioni relative a segnalazioni di lamentele ed eventi avversi, trasferendole al dipartimento Qualità aziendale.Il ruolo copre tutto il territorio italiano e richiede frequenti visite presso i clienti, con una presenza sul campo per circa il 75% del tempo, spesso con pernottamenti.Duties and Responsibilities Redige e aggiorna l'Account Plan dei prodotti strategici;Supporta la rete vendita nella promozione tecnico-scientifica del portafoglio prodotti di sua competenza;Analizza periodicamente i dati vendita per verificare l'allineamento agli obiettivi di vendita;Monitora l'attività della concorrenza per valutare insieme alle rete vendita le adeguate strategie;Assicura l'aggiornamento della documentazione tecnico-amministrativa dei prodotti;Assicura l'esecuzione di attività di education & training sui prodotti per i clienti e la rete vendite;Supporta l'organizzazione di eventi di marketing territoriali;Effettua ricerche di mercato in collaborazione con la Forza vendite, individuando drivers e market share;Fornisce supporto e sviluppo di materiali di marketing e materiale divulgativo utili per l'attività promozionale sul campo;Opera in fase di lancio di nuovi prodotti seguendo la fase di introduzione e/o conversione presso i clienti e la rete vendita;Supporta l'attività di gestione di una lamentela interfacciandosi con il dipartimento di QA e con la forza vendita presso il cliente.The Individual Laurea magistrale in discipline tecnico-scientifico.Esperienza consolidata in ruoli simili, preferibilmente in aziende complesse.Buona conoscenza della lingua inglese.Ottima conoscenza del pacchetto Office.Flessibilità e disponibilità a operare su tutto il territorio italiano.Patente di guida B.