Field engineer infrastrutture e trasporti - neolaureati Vuoi cogliere l'opportunità di lavorare per un grande Gruppo Industriale come FS Italiane?
È la tua occasione!
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Junior Field Engineer – Infrastrutture e Trasporti da inserire presso Italferr S.p.A. per la sede di Firenze Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti.
È presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ed esporta il suo know-how in più di 60 paesi nel mondo.
Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa.
Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali.
In qualità di Junior Field Engineer sarai inserito nella direzione di Ingegneria delle Costruzioni e svolgerai, a supporto del responsabile, le seguenti attività: attività di ingegneria di campo per supporto specialistico alla Direzione Lavori per quanto riguarda principalmente problematiche inerenti al tracciato di linee ferroviarie, armamento ferroviario, viabilità e barriere di sicurezza, nell'ambito dei lavori di nuove linee ferroviarie AV/AC e di linee convenzionali in corso di potenziamento; verifica di elaborati di progetto esecutivo e progetto esecutivo di dettaglio; redazione di Progetti di fattibilità tecnico economica ed Esecutivi di variante, coordinato da ingegnere senior; verifica di modifiche del progetto; partecipazione a tavoli tecnici con Direttore Lavori, Appaltatore, Enti Locali e Stazioni Appaltanti; sopralluoghi e visite di cantiere.
Requisiti richiesti: laurea Magistrale in Ingegneria Civile, indirizzo Infrastrutture e Trasporti*.
disponibilità ad effettuare trasferte sia su cantieri in Italia che all'estero.
gradita ottima conoscenza del pacchetto Office, Autocad e software per programmi di tracciato stradale e ferroviario (Bentley Open Rail, Bentley Open Roads, Civil Design, Autodesk Civil 3D, Sierrasoft Roads, ecc.
); gradita buona conoscenza della lingua inglese (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo).
Completano il profilo problem-solving, buone capacità di relazione e di lavoro in gruppo, capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro, capacità decisionali.
Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/ Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.
Vuoi far parte dei grandi progetti che stanno ridisegnando il mondo delle infrastrutture e dei trasporti in Italia e nel mondo?
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 02 luglio 2024, ti aspettiamo!
*conseguita entro un anno o entro dicembre 2024.
#J-18808-Ljbffr