HiRevo LifeScience è la specializzazione di Gi Group dedicata alla Ricerca e Selezione di profili in ambito Operation, Quality, Regulatory, RD, Clinical Research e Sales Marketing dei settori Farmaceutico e Medicale.Per rafforzamento del team di multinazionale operante nel settore della diagnostica molecolare, in particolare di soluzioni e test diagnostici molecolari per l'individuazione di agenti infettivi, ricerchiamo un/a:FIELD APPLICATION SERVICE SPECIALIST – CENTRO-SUD ITALIAMansioni· Organizza ed effettua training tecnico-applicativi presso le sedi degli utilizzatori;· E' referente diretto per domande tecniche ed applicative;· Svolge presentazioni tecnico scientifiche sulle soluzioni offerte;· Supervisiona, educa ed aiuta i clienti acquisiti nell'utilizzo ed applicazione dei prodotti diagnostici (strumentazione e reagenti);· Prende parte a congressi e convegni scientifici del settore; collabora e supporta la rete vendita di zona;· E' responsabile della creazione di rapporti interpersonali ed attitudine all'attenzione verso le necessità del cliente;· Gestisce delle fasi di prevendita e postvendita;· Pianifica ed esegue in autonomia attività di installazione, assistenza e validazione delle apparecchiature con la garanzia del necessario approvvigionamento dei pezzi di ricambio;· Risolve problemi, diagnosi e correzione in caso di malfunzionamenti del sistema;· Analizza i dati strumentali e di laboratorio per attività di troubleshooting, per proposizione e valutazione della soluzione offerta rispetto alla routine attuale e per l'ulteriore sviluppo dei processi di supporto interno.Requisiti· Laurea in discipline scientifiche o ingegneria (Biologia, Biotecnologia, Ingegneria Biomedica);· Preferibile esperienza pregressa di almeno 1anno con macchine da laboratorio di diagnostica anche complesse (la conoscenza del sistema di preparazione dei campioni automatico da laboratorio è considerata un forte plus);· Ideale la pregressa esperienza di laboratorio su tecniche di Biologia Molecolare;· Preferibile esperienza professionale nel trattare con i clienti;· Buona conoscenza della lingua inglese;· Buona conoscenza del pacchetto office e dei principali software informatici· Elevata determinazione nel raggiungimento dei risultati;· Ottime capacità relazionali e di comunicazione orale e scritta;· Capacità di lavorare in modo autonomo, attento e strutturato;· Buona metodologia di troubleshooting anche durante situazioni pressanti ed in emergenza;· Flessibilità e dinamicità· Disponibilità a viaggiare frequentemente sul territorio (anche 3-4 giorni alla settimana);· Patente BZona di lavoro: Centro-Sud ItaliaSi offre:· Contratto a tempo indeterminato;· Livello del CCNL Farmaceutico commisurato al livello di professionalità acquisito;· Benefits correlati alla posizione quali, pc, cellulare, auto aziendale ad uso promiscuo;· Molteplici possibilità di un'azienda internazionale in espansione;· Possibilità di lavorare in un ambiente aperto e amichevole.Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs.
n. 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati #J-18808-Ljbffr