HiRevo LifeScience è la specializzazione di Gi Group dedicata alla Ricerca e Selezione di profili in ambito Operation, Quality, Regulatory, R&D, Clinical Research e Sales & Marketing dei settori Farmaceutico e Medicale. Per rafforzamento del team di multinazionale operante nel settore della diagnostica molecolare, in particolare di soluzioni e test diagnostici molecolari per l'individuazione di agenti infettivi, ricerchiamo un/a:
FIELD APPLICATION & SERVICE SPECIALIST – CENTRO-SUD ITALIA Mansioni · Organizza ed effettua training tecnico-applicativi presso le sedi degli utilizzatori;
· E' referente diretto per domande tecniche ed applicative;
· Svolge presentazioni tecnico scientifiche sulle soluzioni offerte;
· Supervisiona, educa ed aiuta i clienti acquisiti nell'utilizzo ed applicazione dei prodotti diagnostici (strumentazione e reagenti);
· Prende parte a congressi e convegni scientifici del settore; collabora e supporta la rete vendita di zona;
· E' responsabile della creazione di rapporti interpersonali ed attitudine all'attenzione verso le necessità del cliente;
· Gestisce delle fasi di prevendita e postvendita;
· Pianifica ed esegue in autonomia attività di installazione, assistenza e validazione delle apparecchiature con la garanzia del necessario approvvigionamento dei pezzi di ricambio;
· Risolve problemi, diagnosi e correzione in caso di malfunzionamenti del sistema;
· Analizza i dati strumentali e di laboratorio per attività di troubleshooting, per proposizione e valutazione della soluzione offerta rispetto alla routine attuale e per l'ulteriore sviluppo dei processi di supporto interno.
Requisiti · Laurea in discipline scientifiche o ingegneria (Biologia, Biotecnologia, Ingegneria Biomedica);
· Preferibile esperienza pregressa di almeno 1anno con macchine da laboratorio di diagnostica anche complesse (la conoscenza del sistema di preparazione dei campioni automatico da laboratorio è considerata un forte plus);
· Ideale la pregressa esperienza di laboratorio su tecniche di Biologia Molecolare;
· Preferibile esperienza professionale nel trattare con i clienti;
· Buona conoscenza della lingua inglese;
· Buona conoscenza del pacchetto office e dei principali software informatici
· Elevata determinazione nel raggiungimento dei risultati;
· Ottime capacità relazionali e di comunicazione orale e scritta;
· Capacità di lavorare in modo autonomo, attento e strutturato;
· Buona metodologia di troubleshooting anche durante situazioni pressanti ed in emergenza;
· Flessibilità e dinamicità
· Disponibilità a viaggiare frequentemente sul territorio (anche 3-4 giorni alla settimana);
· Patente B
Zona di lavoro: Centro-Sud Italia
Si offre: · Contratto a tempo indeterminato;
· Livello del CCNL Farmaceutico commisurato al livello di professionalità acquisito;
· Benefits correlati alla posizione quali, pc, cellulare, auto aziendale ad uso promiscuo;
· Molteplici possibilità di un'azienda internazionale in espansione;
· Possibilità di lavorare in un ambiente aperto e amichevole.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
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