Fideuram è uno dei principali protagonisti del private banking in Italia.
E' una realtà radicata sul territorio, è la prima private bank italiana, quarta nell'Area Euro, e la terza banca in Italia per raccolta indiretta.
Fideuram è alla ricerca di profili altamente qualificati con i seguenti requisiti: Scopo e Attività Avrai la possibilità, in un contesto internazionale, dinamico e in forte crescita, di lavorare a stretto contatto con differenti professionalità e culture aziendali.
Questo ruolo prevede anche la possibilità di partecipare ai processi relativi alla gestione delle minacce alla sicurezza informatica, la risposta agli incidenti di sicurezza e la progettazione di piani di resilienza e disaster recovery.
Tra le principali attività: Valutare la conformità dei presidi organizzativi e tecnologici rispetto alle normative interne ed esterne, con l'obiettivo di assicurarne l'adeguatezza fin dalle prime fasi di sviluppo (Cybersecurity by Design).
Partecipare alla gestione delle minacce alla sicurezza informatica, la risposta agli incidenti di sicurezza e la progettazione di piani di resilienza e disaster recovery.
Gestire, monitorare ed evolvere i servizi, le applicazioni ed i sistemi a supporto dei processi per la gestione dell'identità digitale ed il controllo accessi alle risorse informatiche da parte di dipendenti, clienti e terze parti.
Collaborare con il team di sicurezza informatica per monitorare costantemente le vulnerabilità del sistema e aggiornare le misure di sicurezza.
Fornire formazione e sensibilizzazione al personale sulle tematiche della sicurezza informatica e sulle procedure di emergenza.
Predisporre la reportistica periodica verso il top management e i principali stakeholder interni rappresentando le strategie, gli obiettivi, i risultati in materia di Cybersecurity e incident management.
Esperienza Richiesta Almeno 3/5 anni di esperienza con conoscenza approfondita in ambito Cybersecurity, con particolare riferimento all'ambito della gestione dei servizi digitali rivolti alla clientela e della user experience degli stessi.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze Laurea in materie informatiche, scientifiche o economico/finanziarie.
Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
Rappresentano plus: Il conseguimento di certificazioni di cybersecurity/business continuity quali ad esempio: ISACA - CSX Fundamentals, CISM, CISSP, ISO 27001, ISO 22301.
Esperienze nell'ambito dell'analisi di processi di gestione degli incidenti di sicurezza, di protezione delle informazioni o nell'analisi dei processi organizzativi.
Ottima conoscenza dei framework di riferimento (ad es.
NIST Cybersecurity, ISO 27001, ISO 22301, ecc.)
e le normative (ad es.
L.133 sul perimetro di sicurezza nazionale cibernetica, Circolare 285, Direttiva NIS, PSD2, ecc.)
di cybersecurity e business continuity, con esperienze di adozione.
Conoscenze approfondite in ambito Identity Access Management, Identity Access Governance, Autenticazione Multi fattore, sistemi di autenticazione e autorizzazione sulle principali piattaforme Cloud.
Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu!
Consulta le opportunità di lavoro del Gruppo, candidati ed entra nel nostro team!
#J-18808-Ljbffr