_Il/la Facility Specialist _avrà le seguenti responsabilità:
- Monitora le manutenzioni ordinarie e straordinarie dei beni immobili e mobili aziendali;
- Gestisce i rapporti con gli enti egli uffici preposti, anche ai fini dell'ottenimento delle autorizzazioni igienico/sanitarie/concessioni edilizie/vigili del fuoco;
- Controlla e gestisce gli impianti frigoriferi, di lavaggio, pompe carburante, impianti elettrici e cura delle relative manutenzioni;
- Gestisce gli acquisti del Consorzio; ricerca e seleziona i fornitori; conduce le trattative di acquisto;
- Verifica che le attrezzature di lavoro, le macchine e i materiali in genere acquistati siano in possesso di tutte le caratteristiche di sicurezza indicate dalla normativa;
- Gestisce gli adempimenti relativi alla sicurezza affinché siano ottemperati tutti gli obblighi previsti dal D. Lgs. 81/08 assicurando l'aggiornamento costante del DVR;
- Individua fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione per la sicurezza e la salute degli ambienti di lavoro; elaborazione di procedure di sicurezza, gestione e conduzione dei controlli periodici su macchinari, impianti e attrezzature antincendio e sui presidi di emergenza e le più opportune misure preventive e protettive (DPI);
- Predispone i DUVRI e assicura tutti gli adempimenti previsti dalla legislazione vigente in tema di sicurezza, ivi compresi quelli di formazione del personale;
- Verifica che la flotta veicolare rispetti gli standard qualitativi HACCP, attività questa inclusiva della cura dell'aggiornamento normativo, cura dei rapporti con gli enti e la partecipazione ad audit presso la ns. clientela;
- Sviluppa proposte di miglioramento in termini di costo, tempo, qualità, ambiente di lavoro, sicurezza, proponendo soluzione tecniche e individuando azioni correttive;
- Negozia le migliori condizioni che tengano conto degli obiettivi tecnici e commerciali; stabilisce le caratteristiche, le quantità, i tempi di consegna e di pagamento dei diversi prodotti e verifica che tutto si svolga secondo i termini e i tempi stabiliti;
- Emette gli ordini di acquisto e assicura il tempestivo approvvigionamento dei prodotti e delle prestazioni di servizi ordinati;
- Effettua il controllo delle fatture dei fornitori gestendo eventuali anomalie riscontrate;
- Registra le non conformità dei prodotti in arrivo e valuta le prestazioni dei fornitori;
- Collabora con la Direzione nella definizione delle linee strategiche e del budget di spesa;
- Gestisce i rapporti con l'RSPP esterno, relazionando la Direzione circa gli adempimenti necessari;
- Elabora le procedure di sicurezza, gestione e conduce i controlli periodici su macchinari, impianti e attrezzature anti incendio e sui presidi di emergenza e le più opportune misure preventive e protettive;
- Cura la manutenzione e la messa in sicurezza delle attrezzature di lavoro e dei macchinari presenti negli uffici;
- Acquista i D.P.I.
- Pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo in aziende strutturate preferibilmente dal **settore dei trasporti** e della **GDO;**:
- Diploma ad indirizzo tecnico e/o laurea;
- Conoscenza del Pacchetto Office;
- Capacità di pianificazione e supervisione;
- Problem solving e doti di leadership.
Cosa offriamo:
- Entrare a far parte di un'azienda dinamica, con forte propensione ed attenzione alla transizione ecologica, con la possibilità di entrare in contatto con le ultime tecnologie e strumenti del settore;
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì