**Location**:
Roma, IT
ID: 9223
Lavorare in Maison Valentino significa avere la possibilità di crescere in una realtà in cui il business e la creatività si intrecciano e prosperano all'interno di una community inclusiva, e all'avanguardia.
In Maison Valentino crediamo nella valorizzazione di ciascun individuo e nell'importanza del contributo e dei comportamenti di ognuno per il nostro successo come community. Riteniamo che ogni collega Valentino sia indispensabile per assicurare che ogni sfida venga affrontata e portata a termine con maestria, creatività, unicità e attenzione.
VALENTINO SPA sta cercando un FACILITY SPECIALIST da inserire presso la nostra sede di Roma.
**Principali attività e responsabilità**:
Gestione di tutte le attività ordinarie di facility management degli immobili uffici della sede di Roma, garantendo un adeguato livello di servizio agli utenti finali e la business continuity dei siti.
Supporto nella gestione di progetti specifici e/o manutenzioni straordinarie:
**Gestione ed ottimizzazione del parco fornitori**: monitoraggio delle prestazioni rispetto ai contratti, controllo di costi e tempistiche e livello di servizio in linea con le guideline aziendali, predisposizione dell'apposita reportistica di controllo, gestione degli adempimenti normativi degli appalti.
Gestione, con la funzione procurement, delle attività di ricerca e selezione di nuovi fornitori, supportando la definizione dei contratti.
Sopralluoghi ricognitivi periodici presso gli immobili in gestione con relativa reportistica técnica;
Supporto nel coordinamento degli eventuali professionisti coinvolti su specifiche attività tecnico-professionali, quali a titolo esemplificativo: regolarizzazioni edilizie e catastali, produzione di APE, rinnovo dei CPI, etc.
Gestione della attività amministrative inerenti le attività di competenza, interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali (es: ufficio acquisti, amministrazione fornitori, salute e sicurezza, security, registri di manutenzione)
Redazione, analisi ed ottimizzazione del budget relativo ai servizi ed attività gestite sia per la parte opex che capex secondo il ciclo di pianificazione aziendale
Elaborazione della reportistica periodica di funzione
Gestione degli aspetti relativi alla Salute e Sicurezza dei lavoratori e dei temi ambientali dei siti gestiti, in coordinamento con la funzione Health & Safety
Supportare la continuità del business garantendo adeguate attività di manutenzione preventiva, pianificando tutte le attività secondo le best practice di settore
**Requisiti**:
Esperienza pregressa di 5+ anni nel ruolo di Facility Management in contesti di uffici. La conoscenza del settore Fashion costituisce elemento preferenziale
Laurea in Architettura o Ingegneria
Conoscenza avanzata di Autocad e pacchetto Office
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
Buona conoscenza técnica di tematiche afferenti gli immobili (impianti, aspetti achitettonici, aspetti di health & safety
Capatica di comunicare efficacemente con interlocutori di diverso livello e funzioni diverse
Forte orientamento al risultato
Ottime capacità di lavorare in team
Maison Valentino è dimora di un'ampia e straordinaria community di talenti, in cui ognuno contribuisce con la propria unicità, promuovendo una cultura di inclusività ed uguaglianza. Celebriamo il senso di appartenenza e la passione dando voce all'individualità e valorizzando le mille sfaccettature della maison.