NOTE CONTRATTUALI · Contratto full time Ccnl Turismo - Range di RAL 38/40K in base all'esperienza, alle competenze e alla seniority del candidato/a · Benefits vari: Welfare aziendale, Smart working, Buoni Pasto · Possibilità di avanzamento economico e di responsabilità in base alle performance raggiunte SCOPO DELLA POSIZIONE Il Facility Manager, rispondendo direttamente al responsabile Property&Facility, sarà incaricato della verifica, coordinamento e gestione delle attività relative alla manutenzione degli immobili di proprietà e in gestione a livello nazionale.
Avrà il compito di gestire i rapporti con i direttori di struttura, supportandoli e rendicontandoli periodicamente in merito allo stato manutentivo degli immobili e delle attività di facility svolte nel periodo.
Svolgerà periodiche visite ispettive di tutti i siti a livello nazionale per la verifica della corretta esecuzione dei contratti di facility e dello stato manutentivo generale degli immobili e degli impianti.
Gestirà i contratti di facility ed i rapporti con i referenti delle società incaricate al fine di garantire la corretta esecuzione dei servizi e delle attività in accordo con i livelli di servizio ed il budget stabiliti.
Valuterà i preventivi relativi ad eventuali attività di manutenzione straordinaria da eseguire nelle strutture assegnate, seguendone la realizzazione sino al completamento delle attività.
Contribuirà all'implementazione delle politiche di risparmio energetico dell'azienda ed all'implementazione di nuove tecnologie.
Coordinerà il lavoro dei Facility Manager assegnati, coordinandone e valutandone le attività.
Gestirà il software di property e facility aziendale, garantendone il corretto utilizzo da parte degli utenti e lo sviluppo della piattaforma.
Avrà il compito di supervisionare periodicamente da remoto i sistemi di BMS delle strutture, segnalando eventuali problematiche e garantendone la risoluzione.
Collaborerà con i Property Manager durante lo sviluppo dei progetti relativi alle nuove iniziative immobiliari.
Parteciperà alle fasi di startup delle nuove strutture contribuendo a garantirne il corretto avvio.
Relazionerà periodicamente in maniera diretta il responsabile Property&Facility in merito alle attività svolte.
MANSIONI E RESPONSABILITÀ · Svolge periodiche visite ispettive di tutti i siti a livello nazionale per la verifica della corretta esecuzione dei contratti di facility e dello stato manutentivo generale degli immobili e degli impianti, redigendo i relativi verbali di sopralluogo · Gestisce i contratti con i fornitori di facility · Predispone e gestisce il budget relativo alle manutenzioni straordinarie a livello patrimoniale, redigendo il piano pluriennale degli investimenti · Coordina i Facility Manager assegnati · Partecipare alle riunioni periodiche di coordinamento · Gestisce i rapporti con i direttori di struttura, supportandoli e rendicontandoli periodicamente in merito allo stato manutentivo degli immobili e delle attività manutentive svolte nel periodo · Gestisce il software di property e facility aziendale in accordo, garantendone il corretto utilizzo da parte degli utenti e lo sviluppo · Supervisiona periodicamente da remoto i sistemi di BMS delle strutture assegnate, segnalando eventuali problematiche e garantendone la risoluzione · Raccoglie ed analizza i preventivi legati alle attività di manutenzione straordinaria e ne segue la realizzazione siano al completamento delle attività · Collabora con i Property Manager durante lo sviluppo dei progetti relativi alle nuove iniziative immobiliari · Partecipa alle fasi di startup delle nuove strutture contribuendo a garantirne il corretto avvio e la raccolta documentale · Contribuisce all'implementazione delle politiche di risparmio energetico dell'azienda ed all'implementazione di nuove tecnologie · Relaziona periodicamente in maniera diretta il responsabile Property&Facility in merito alle attività svolte COMPETENZE RICHIESTE · Forte orientamento all'obiettivo e al problem solving · Capacità di lavorare sia in gruppo che in autonomia · Capacità di gestione di situazioni di emergenza e criticità COMPETENZE TECNICHE · Esperienza triennale/quinquennale in ruolo similare o nella progettazione/direzione lavori/collaudi, preferibilmente nel settore ricettivo, nella realizzazione e conduzione on site di impianti/gestione di servizi di manutenzione e facility · Solide basi impiantistiche con particolare focus in ambito meccanico · Utilizzo quotidiano dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office) ed Autocad .
Conoscenza delle interfacce di Building Management System (preferibile conoscenza del software Schneider)