BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre.
Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all'impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell'autentica ospitalità italiana.
OVERVIEW DELLA POSIZIONE Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze aziendali ricerchiamo un F&B Manager motivato e pronto ad unirsi al team corporate dell'Ufficio F&B con passione ed entusiasmo.
SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per il nostro Headquarter a Pescara , Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA' Supervisionare e coordinare le operazioni F&B in tutte le sedi BS Monitorare i costi di reparto garantendo efficienza in coordinamento con il Corporate Purchasing Manager Stabilire e mantenere rapporti con fornitori in coordinamento con il Corporate Purchasing Manager Sviluppare e implementare linee guida operative standard per garantire che tutte le sedi seguano le stesse pratiche e procedure Coordinare i responsabili dei vari reparti F&B al fine di massimizzare le vendite di prodotti alimentari e bevande identificando e mirando alle opportunità di vendita attraverso il marketing, comprese promozioni ed eventi speciali e formando il personale sull' "upselling" Garantire il rispetto di tutte le norme di sicurezza alimentare e degli standard di qualità Monitorare e analizzare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per identificare le aree di miglioramento Condurre controlli e ispezioni regolari per garantire elevati standard operativi Pianificare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature F&B in coordinamento con i responsabili della manutenzione locale Identificare contenuti e fornire sessioni di formazione specifica per il personale di sala e bar e garantire che la crew sia aggiornata sulle migliori pratiche e sulle nuove tendenze del settore Sviluppare piani strategici a lungo termine per il dipartimento F&B, allineati con gli obiettivi aziendali Ideare azioni migliorative, introdurre tecnologie e attrezzature per garantire efficienza e qualità del servizio Requisiti CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE Pregressa e significativa esperienza nel settore Ottime capacità comunicative in inglese e italiano (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale) Ottima padronanza del budget, food cost e report finanziari Ottime doti relazionali e di pianificazione Ottime capacità di leadership Conoscenza delle normative in termini di Salute e sicurezza e igiene in ambiente di lavoro presso strutture hospitality Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito