Tailor&Fox - your HR Business Partner - per azienda in fase di integrazione all'interno di gruppo multinazionale leader di settore, per il potenziamento dell'area Comunicazione & Marketing, ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo professionale:
**EXTERNAL COMMUNICATION & MARKETING SPECIALIST**:
**Posizione**:
Riportando al Responsabile Comunicazione Italia, si occuperà di promuovere e rafforzare l'immagine dell'azienda sul mercato di riferimento e supportare il Marketing e le Vendite attraverso azioni di comunicazione sul mercato volte a rappresentare e a promuovere i prodotti e i servizi della società a clienti e potenziali clienti.
**Principali attività e responsabilità**:
- Elaborare piani di comunicazione su progetti specifici per lanci di prodotto e progetti sia in ottica di below the line sia di above the line;
- Indire gare per la fornitura di servizi di comunicazione e coordinare i fornitori individuati;
- Gestire il budget assegnato dal marketing e vendite;
- Sviluppare materiale a supporto del lancio/rilancio di un prodotto o servizio (flyer, brochure, newsletter, ecc).
Realizzare gadget, materiali in cartotécnica, espositori di prodotto e maquette;
- Organizzare eventi "interni" rivolti alla forza commerciale ed eventi "esterni" legati alla promozione técnica e commerciale dei prodotti (convention, fiere, ecc).
Organizzare la sponsorizzazione di eventi sportivi, solidali, commemorativi, ecc., seguendone l'aspetto contrattuale interfacciandosi con l'ufficio legale;
- Elaborare testi di taglio divulgativo sulle attività aziendali (es.
articoli, newsletter, post, ecc);
- Strutturare siti internet B2B o B2C, supportati da web agency, definendo albero e contenuti in accordo con il Marketing.
Garantire l'aggiornamento costante di tutte le parti del sito attraverso l'uso del CMS (Content Management System);
- Sviluppare campagne di advertising multicanale e multimediale e strutturare la pianificazione sui vari media (radio, tv, web, carta stampata);
- Sviluppo di idee e progetti volti ad aumentare la notorietà del Brand sul web e sui Social Network.
**Requisiti**:
- Laurea in Scienze della Comunicazione, Pubbliche Relazioni, Marketing o settori affini;
- Esperienza nel ruolo per almeno 2-3 anni;
- Ottima conoscenza della lingua inglese; lingua francese "nice to have";
- Ottima conoscenza del pacchetto Office; preferibile un buon utilizzo di software di foto e video editing;
- Buone conoscenza dei linguaggi di programmazione informatica;
- Conoscenza CMS Drupal (anche base);
- Buone capacità di razionalizzazione e redigere contenuti per elaborazione documentazione técnica;
- Ottime capacità relazionali, di comunicazione (orale e scritta) e di presentazione, eccellenti capacità organizzative e di pianificazione, con relativa gestione delle priorità;
- Disponibilità a frequenti trasferte in Italia (circa 50%).
Completano il profilo: affidabilità, precisione, spigliatezza, dinamismo, capacità di analisi e _problem solving_.
Inoltre si richiede orientamento ai risultati e predisposizione al lavoro di squadra e per progetti.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Milano, con frequenti trasferte in Toscana (zona Prato).