Descrizione azienda
Per importante Azienda operante in ambito Premium Wine siamo alla ricerca di un/a Export Area Manager.
Posizione
I mercati di maggior presidio saranno quelli degli Stati Uniti ma non solo. Il programma verrà comunque definito nello specifico a seconda delle esigenze commerciali.
PRINCIPALI ATTIVITA' Sviluppo ed incremento dei mercati di riferimento; Pianificare, organizzare e gestire le attività di vendita in accordo con la Direzione Commerciale e la Direzione Generale; Identificare nuove opportunità di business; Assicurare il raggiungimento dei target di vendita condivisi; Condividere con la Direzione Commerciale planning promozionali e relative strategie commerciali; Inviare comunicazioni di aggiornamento (politiche commerciali, premi, nuove referenze, ecc) ad importatori/distributori; Conoscenza specifica delle leggi vigenti in ogni paese e i modus operandi per le esportazioni delle bevande alcoliche; Gestire il rapporto con il cliente dalla fase di offerta al post-sales; Gestione degli ordini completa con relativa comunicazione alla cantina e adempimento di tutto l'iter in merito all'evasione della merce, dai certificati alla richiesta delle eventuali analisi per adempiere a tutta la normativa di legge (supportat* da il back office di riferimento); Controllare e monitorare i pagamenti; Curare gli aspetti dell'assistenza post-vendita del paese estero; Partecipazioni a fiere, esposizioni all'estero, ed occasionalmente sul territorio nazionale; Requisiti
Il profilo prescelto dovrà essere propositivo/a in termini di comunicazione e marketing, sapendo valutare con discrezione e attenzione ogni singolo mercato di riferimento con ogni peculiarità del caso.
Per questa opportunità si richiede un'ottima predisposizione nel viaggiare ed un'esperienza nel settore di riferimento di almeno 15 anni.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#J-18808-Ljbffr