Vuoi entrare a far parte della Società garante della fede pubblica in Italia ed essere protagonista di importanti progetti per la trasformazione del Paese?
Siamo alla ricerca di risorse altamente motivate, proattive, dotate di una forte passione, integrità e che condividano la nostra mission ed i nostri valori.
Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
Siamo una realtà industriale e tecnologica unica, poliedrica ed in continua evoluzione. Racchiudendo tradizione ed innovazione, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo prodotti di sicurezza e soluzioni tecnologiche integrate a tutela della fede pubblica, a supporto dello Stato, delle Imprese e dei Cittadini.
4 siti produttivi, oltre 1.600 dipendenti, l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) sviluppa soluzioni per l'identità digitale dei cittadini italiani e crea prodotti per la sicurezza, l'anticontraffazione, la tutela della salute e del Made in Italy.
La figura selezionata verrà coinvolta nelle attività di pianificazione, implementazione e monitoraggio delle strategie di marketing con l'obiettivo di promuovere la Brand Identity aziendale e di raggiungere nuovi traguardi commerciali nei mercati internazionali, e in particolare sui mercati euroasiatici.
Nello specifico si occuperà di: svolgere ricerche ed analisi di mercato utili a definire nuove strategie di marketing, pianificando ed implementando attività di comunicazione (on e offline) e di promozione (fiere ed eventi) per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;collaborare nella pianificazione e realizzazione delle attività di lancio di nuovi prodotti, nel rispetto del time to market;monitoraggio delle campagne assegnate, analizzandone le performance nei diversi mercati e identificando nuove opportunità di sviluppo;controllo del budget marketing.Esperienze / Conoscenze: Esperienza in ruoli similari di almeno 5 anni maturata in aziende strutturate, preferibilmente in mercati esteri;Comprovata esperienza nella gestione dei database CRM;Pregressa esperienza nell'organizzazione e promozione, anche sui canali digital (sito web aziendale ed altri canali) con particolare riferimento al lancio di nuovi prodotti;Esperienza nell'utilizzo degli strumenti per la misurazione della customer satisfaction;Esperienza nella gestione delle attività di budget e relativa reportistica;Aver conseguito un titolo di specializzazione post lauream in comunicazione e / o marketing;Ottima conoscenza di un ulteriore lingua straniera.Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti: Forte orientamento al risultato;Capacità decisionale, di analisi e sintesi;Curiosità e proattività;Capacità di lavorare in gruppo.Tipologia di contratto: collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co) della durata di un anno, rinnovabile in base alle esigenze del progetto.
Potrai candidarti dal 27/11/2024 alle ore 23:59 del 06/12/2024 cliccando su "candidati ora".
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quella indicata, a pena di esclusione.
Il processo di selezione prevede vari step di valutazione: Preselezione: il Poligrafico curerà la fase preselettiva che porterà all'individuazione dei candidati da ammettere alla fase selettiva.
Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico/motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale.
Laddove necessario potranno essere previste, sia nella fase di pre-selezione che nella fase di selezione delle prove tecniche, che si intenderanno superate con il raggiungimento del punteggio minimo previsto – cosiddetto punteggio soglia – pari al 51% del punteggio massimo. Resta inteso che in fase di pre-selezione accederanno alle prove tecniche solo i candidati che abbiano i requisiti sopra richiesti.
Le competenze specialistiche richieste e i requisiti preferenziali, qualora presenti, devono essere espressamente indicati nel CV – specificando le date di inizio e fine (mese e anno) sia del percorso formativo sia delle singole esperienze professionali, nonché il possesso delle competenze/conoscenze richieste.
Eventuali dati incompleti non potranno essere tenuti in considerazione ai fini della valutazione.
La società si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare la presente ricerca in caso di:
Mancata ricezione di candidature corrispondenti ai requisiti necessari richiesti;Nuove esigenze organizzative aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati o la variazione del numero di ingressi previsti;La presentazione della domanda implica inoltre l'accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso.
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