Export Manager - Settore Food

Dettagli della offerta

Per azienda operante nel settore Alimentare, Jefferson Wells sta ricercando un EXPORT MANAGER da inserire a diretto riporto del Direttore Commerciale.
La figura avrà la responsabilità di gestire e sviluppare le attività commerciali internazionali dell'azienda, con un focus specifico sull'espansione del mercato estero.
Nello specifico, si occuperà di: Sviluppo del Business Internazionale: Identificare nuovi mercati esteri e opportunità commerciali per i prodotti alimentari dell'azienda, con particolare attenzione ai paesi emergenti e mercati chiave.
Gestione Clienti Internazionali: Mantenere e sviluppare relazioni solide con i clienti già esistenti, assicurando un elevato livello di soddisfazione e fidelizzazione.
Pianificazione delle Strategie di Export: Definire e implementare strategie commerciali per l'espansione del business all'estero, in linea con gli obiettivi aziendali.
Negoziazione Contratti: Gestire le trattative con i clienti internazionali, con un focus su termini e condizioni contrattuali vantaggiose.
Conformità e Normative: Assicurarsi che le operazioni di esportazione siano conformi alle normative locali e internazionali (es.
FDA, HACCP, certificazioni di qualità, requisiti doganali).
Analisi di Mercato: Monitorare le tendenze di mercato, la concorrenza e le esigenze dei consumatori nei vari mercati di esportazione.
Partecipazione a Fiere ed Eventi Internazionali: Rappresentare l'azienda in eventi, fiere di settore e missioni commerciali per promuovere i prodotti e aumentare la visibilità del marchio.
Coordinamento Interno: Collaborare con i reparti interni (produzione, logistica, marketing) per garantire che i prodotti rispondano alle esigenze dei mercati esteri.
Requisiti: Esperienza Precedente: Minimo 5 anni di esperienza come Export Manager o in ruoli simili nel settore alimentare, con una solida esperienza nelle vendite internazionali.
Conoscenza Settore Food: Approfondita conoscenza del mercato alimentare, delle normative di sicurezza alimentare e dei requisiti di esportazione.
Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese.
Competenze Analitiche: Capacità di analizzare dati di mercato, tendenze e performance di vendita per adattare le strategie di export.
Titolo di Studio: Laurea in Economia, Commercio Internazionale, Management o settore affine.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Vendite Azienda Alimentare - Lucca

Addetto/a vendite azienda alimentare - LuccaAzienda che opera da anni nel settore della vendita di prodotti alimentari confezionati, che vanta tantissimi pro...


Human Job Talent - Toscana

Pubblicato 9 days ago

Addetto Cassa Weekend - Lastra A Signa (Fi)

Mansione Sei alla ricerca di un lavoro part time con orari flessibili? Vorresti lavorare per un'azienda leader nel settore GDO? Continua a leggere, abbiamo l...


Randstad Italia Spa - Toscana

Pubblicato 8 days ago

Florence - Agente Di Noleggio (Part-Time)

Il tuo ruolo - la tua passione Dare una mano e occuparsi della pulizia esterna e interna dei nostri camper Dare spiegazioni d'uso e consegnare i nostri campe...


Roadsurfer Gmbh - Toscana

Pubblicato 8 days ago

Sales Assistant - Temporary Store

Adecco Fashion&Design ricerca, per azienda francese leader europeo nell'organizzazione di Vendite Private, delle figure di SALES ASSISTANT da inserire all'in...


Adecco Italia S.P.A. - Toscana

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2024-11-24T05:52:28.949Z