Azienda leader del settore carto-cancelleria ricerca un
EXPORT MANAGER JUNIOR rif. 7805/13 che, rispondendo all'Export Manager, si occuperà delle esportazioni e delle vendite all'estero dei prodotti aziendali. In particolare, si occuperà di:
Gestire il portafoglio clienti già in essere, fidelizzandoli, mantenendone alto il grado di soddisfazione e aumentandone le quote di mercato, anche attraverso visite, da pianificare ed organizzare in autonomia, e partecipazione ad eventi e fiere in Italia e all'Estero;Individuare i mercati più promettenti per lo sviluppo del business ed elaborare un piano strategico per l'ingresso nel mercato target dei paesi CEE ed EXTRACEE (analisi competitors, pricing, promozione e distribuzione prodotti sul territorio, ecc.); Avviare e consolidare le relazioni con i distributori, clienti diretti e importatori nei Paesi e nelle aree a lui assegnati;Redigere il business plan con gli obiettivi di vendita, il budget e le varie azioni commerciali funzionali al primo inserimento nel mercato e al successivo consolidamento, con le relative tempistiche;Studiare il quadro macroeconomico, la concorrenza locale e internazionale, i trend e le prospettive di crescita, le politiche relative ai dazi e la presenza di eventuali restrizioni alle esportazioni;Gestire gli aspetti burocratici, operativi e logistici delle esportazioni, anche attraverso la redazione della documentazione necessaria all'export verso paesi extra CEE;Seguire le attività di post vendita, le promozioni ed il lancio di nuovi prodotti.La persona che stiamo cercando ha i seguenti requisiti obbligatori:
Esperienza minima nella mansione: 2 anni, maturata a stretto contatto con la GDO o Normal Trade;Esperienza con i buyers;Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'Estero;Titolo di studio: laurea, preferibilmente in Economia e Commercio o Diritto internazionale;Conoscenze informatiche: Office, Excel avanzato, conoscenza degli ERP e MRP è un plus;Lingue straniere: Inglese Livello C1, tedesco è un plus;Competenze trasversali: organizzazione, capacità comunicative e relazionali, orientamento all'obiettivo e spiccato dinamismo.Sede di lavoro: Jesi (AN).
Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono inviare il curriculum via email ad ****** oppure via posta ad Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Ancona, Via Roberto Bianchi, 60131 Ancona, fax 071.229048359 - indicando sulla busta o nell'oggetto della e-mail il riferimento numerico dell'annuncio. Unimpiego Confindustria Autorizzazione ministeriale del 17/11/2008 prot. 13/I/0021066
#J-18808-Ljbffr