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Export Manager Junior

Dettagli della offerta

STAFF spa agenzia per il lavoro, filiale di Ancona, ricerca per azienda operante nel settore della cancellerian.
1 EXPORT MANAGER _juniorRuolo: L'Export Manager è il responsabile delle esportazioni e delle vendite all'estero dei prodotti o servizi di un'azienda.
Analizza i mercati esteri, individua quelli di maggior interesse commerciale per l'impresa, pianifica quindi la strategia migliore per penetrare quel mercato e segue operativamente il processo di internazionalizzazione dell'azienda.Principali mansioni da svolgere: Ha forti competenze organizzative; Forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi stabiliti; Ottime capacità di negoziazione per individuare le opportunità di business e stringere rapporti vantaggiosi per l'azienda che rappresenta; Sviluppo del data base dei "prospect" esteri; Individua i mercati più promettenti per lo sviluppo del business ed elabora un piano strategico per l'ingresso nel mercato target dei paesi CEE ed EXTRACEE (analisi competitors, pricing, promozione e distribuzione prodotti sul territorio ecc.
); Sviluppa e gestisce eventuali Clienti/Aree/Paesi che gli verranno assegnati; Avvia e consolida le relazioni con i distributori, clienti diretti e importatori; Sviluppa un business plan con gli obiettivi di vendita, il budget e le varie azioni commerciali funzionali al primo inserimento nel mercato e al successivo consolidamento, con le relative tempistiche.
Studia il quadro macroeconomico, la concorrenza locale e internazionale, i trend e le prospettive di crescita, le politiche relative ai dazi e la presenza di eventuali restrizioni alle esportazioni.
Elabora report aggiornando i dashboard dei contatti, dei prospect, dei clienti potenziali e dei clienti acquisiti (CEE ed Extra CEE); Si occupa degli aspetti burocratici, operativi e logistici legati all'esportazione; Conosce i requisiti e gestisce in autonomia la documentazione necessaria per Export verso paesi Extra Cee; Gestisce il portafoglio clienti già in essere, fidelizzandoli, mantenendone alto il grado di soddisfazione e aumentandone le quote di mercato; Segue promozioni e il lancio di nuovi prodotti; Gestisce le attività di post vendita; Partecipa ad eventi e fiere in Italia e all'Estero; Pianifica e organizza in autonomia visito presso clienti; Disponibile a frequenti spostamenti con a seguito campionario necessario per la vendita; Riporta all' Export Manager;Requisiti Minimi: Comprovata esperienza con i buyers; Vendite nel mercato della Grande Distribuzione o canale Normal Trade; Forti capacità comunicative e interpersonali con attitudine a costruire; Ottime capacità organizzative; Ottime conoscenze del pacchetto Office, Excel, mail e capacità di utilizzo del PC in genere, per formulare Offerte e presentazioni; capacità di problem-solving e negoziazione; Esperienza minima professionale: 2 anniCompetenze Obbligatorie: Microsoft Excel avanzato; Microsoft Outlook; Internazionalizzazione delle aziende; Marketing internazionale; Piano commerciale;Tipologia di assunzione: Contratto diretto: Tempo determinato 12 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.Titolo di studio/specializz./corsi: Laurea in Economia e Commercio o Diritto Internazionale (preferibilmente) o comunque dimestichezza su entrambe le tematiche.Conoscenze informatiche: Sistemi ERP, MRP, Access, pacchetto Office, Excel livello avanzato.Conoscenze linguistiche: Inglese, Tedesco livello C1.
E' gradita la conoscenza di altre lingue.Eventuali altre esigenze: Domicilio provincia di Ancona; massima disponibilità a viaggi, trasferte e soggiorni fuori casa.I candidati sono invitati a leggere #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-04T07:54:53.402Z